Piano di integrazione della catena pubblica BSN

Share it in your socials. Thank you.

BSN è entusiasta di annunciare le sei catene pubbliche che saranno integrate al lancio del portale internazionale BSN

Sarà lanciato il 10 agosto 2020 ed il portale internazionale BSN consentirà agli utenti di tutto il mondo l’accesso a soluzioni blockchain a basso costo.

BSN mira a costruire una rete di blockchain autorizzata e senza permesso, con milioni di DApps, tutte distribuite, gestite e interoperabili sul BSN.

BSN sta affrontando il problema esistente dell’elevato costo di sviluppo e distribuzione di applicazioni blockchain, fornendo agli sviluppatori ambienti di risorse blockchain e riducendo notevolmente i costi associati allo sviluppo, attraverso implementazione, manutenzione e interoperabilità delle applicazioni blockchain e accelerando lo sviluppo e l’adattamento universale della tecnologia blockchain.

BSN offrirà tre servizi principali: servizi autorizzati, servizi senza autorizzazione e servizi interchain. I servizi autorizzati sono già in esecuzione sul portale BSN Cina. 

A causa delle normative in Cina, i servizi senza autorizzazione saranno disponibili solo sul portale internazionale BSN e sui nodi di città pubblici internazionali (PCN).

Con i servizi autorizzati di Fabric e FISCO BCOS già in funzione, al lancio del nuovo portale internazionale il 10 agosto, BSN inizierà a offrire servizi senza autorizzazione con 6 catene pubbliche, che sono Ethereum, EOS, Tezos, Nervos, Neo e Irisnet.

Ogni mese, ulteriori 3–5 catene pubbliche verranno aggiunte all’ecosistema BSN International, con particolare attenzione alle catene pubbliche che enfatizzano e incoraggiano lo sviluppo di DApp.

In vista del lancio di servizi senza autorizzazione, il team BSN ha lavorato a stretto contatto con i team di Nervos, Neo, Tezos e Irisnet, in un grande sforzo collaborativo per integrare le loro blockchain nell’ecosistema BSN. BSN continuerà a lavorare con questi team per sviluppare più middleware e strumenti per ridurre i tempi e i costi dello sviluppo di DApps.

Al lancio, BSN sarà integrato con le API EOS Dfuse per consentire agli sviluppatori DApp di creare Dapp EOS in modo facile e rapido. BSN prevede di integrare le API ETH Dfuse in un secondo momento.

Immagine per posta

BSN sta costruendo l’hub di comunicazioni interchain di BSN come una parte importante dei nodi pubblici della città di BSN. All’interno dell’hub ci saranno due funzioni: interoperabilità e oracolo. Il primo framework interchain sarà IRITA e il primo oracolo sarà Chainlink. BSN implementerà una demo funzionante dell’Interchain Communications Hub a settembre 2020. La demo includerà Fabric DApp, FISCO BCOS DApp e EOS DApp, che saranno in grado di interagire tra loro attraverso l’hub. In futuro, BSN aggiungerà altri partner all’ICH.

BSN si espanderà costruendo più nodi cittadini pubblici, in tutto il mondo, integrando più framework per l’ecosistema e supportando più portali BSN. Il 17 luglio è stato lanciato il portale BSN di Pechino e diversi altri portali provinciali BSN sono attualmente in costruzione in Cina. BSN è un’infrastruttura che fornisce API ai siti Web e consente loro di offrire funzionalità e funzioni BSN ai loro sviluppatori. Man mano che BSN integra più framework, diventeranno disponibili sui portali di tutto il mondo.

BSN è un grande progetto con molte sfide diverse e il team è attivamente alla ricerca di partner per aiutare a far avanzare il progetto. Se sei interessato a lavorare con BSN, contatta info@bsnbase.com

Le sei catene pubbliche

1. 

Ethereum è una piattaforma globale e open source per applicazioni decentralizzate. Su Ethereum puoi scrivere codice che controlla il valore digitale, funziona esattamente come programmato ed è accessibile in qualsiasi parte del mondo.

2. 

EOSIO è una piattaforma blockchain progettata per il mondo reale. Costruita per casi di utilizzo sia pubblici che privati, EOSIO è personalizzabile per soddisfare una vasta gamma di esigenze aziendali in tutti i settori con permessi di sicurezza ricchi di ruolo, velocità leader del settore ed elaborazione sicura delle applicazioni.

3. 

Tezos è una piattaforma open source per risorse e applicazioni supportata da una comunità globale di validatori, ricercatori e costruttori. Tezos è progettato per fornire la sicurezza e la correttezza del codice, richiesti per le risorse e altri casi d’uso di alto valore. Il suo linguaggio di smartcontract nativo, Michelson, facilita la verifica formale, una metodologia comunemente usata in ambienti mission-critical come l’industria aerospaziale, nucleare e dei semiconduttori.

4. 

Neo è una piattaforma open source guidata dalla community che sfrutta i vantaggi intrinseci della tecnologia blockchain per realizzare il mondo digitale ottimizzato del futuro.

5. 

 è un ecosistema di blockchain pubblico open source e una raccolta di protocolli che risolvono le maggiori sfide che oggi affrontano blockchain come Bitcoin ed Ethereum.

6. 

IRISnet (aka IRIS Hub) è progettato per essere la base per le applicazioni distribuite di prossima generazione. Costruito con Cosmos-SDK, l’hub IRIS consente l’interoperabilità cross-chain attraverso un modello di servizio unificato, fornendo al contempo una varietà di moduli per supportare le applicazioni DeFi.

Link: https://medium.com/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale