Sablier Streaming Money

Sablier protocollo per la finanza in tempo reale realizzato sulla blockchain di Ethereum.

Sablier ti consente di “trasferire” denaro a un’altra entità (individuo, società, dipendente, prestatore d’opera, ecc) depositando Dai, o un altro token, nel contratto intelligente di Sablier; semplicemente specificando un indirizzo di ricezione e un periodo di tempo.

Il contratto sblocca i token in modo proporzionale col passare del tempo e il destinatario può decidere con quale frequenza effettuare i prelievi.


ESEMPIO 

Diciamo che ti ho assunto per fare un lavoro di subappalto per i prossimi 10 giorni e insieme abbiamo concordato che guadagnerai € 1000 per il progetto. Decido di usare Sablier per pagarti i € 1000 e quindi che ti paghero’ ogni giorno una certa cifra invecechè pagarti in un colpo solo alla fine del lavoro.

Ogni giorno ricevi un pagamento e questo ti darà la possibilità di lavorare senza l’ansia di arrivare a fine opera con “l’acqua alla gola” e senza lo stress di non riuscire a rimborsarti delle spese quotidiane. Per i lavoratori a basso salario, che spesso si occupano di problemi di flusso di cassa, un tale sistema potrebbe essere davvero una manna dal cielo.

Si tratta di un esempio banale, ma che da l’idea della forza del servizio Sablier e dei molti casi d’uso praticabili oltre a quello del libro paga.

COME FUNZIONA

Ospitato su pay.sablier.finance e app.sablier.finance , al fine di fare una distinzione tra l’interfaccia web per lo streaming di denaro (ordine di pagamento) e quella per la ricezione di denaro dallo streaming.

Per iniziare lo streaming di pagamento fai questo semplice passaggio (per altro ben illustrato ne filmato di sopra)

Non appena la blockchain avrà convalidato la tua transazione, verrà mostrato un link di pagamento. Condividi questo con il proprietario del dominio ENS / indirizzo Ethereum di prima.

Semplice ma vero, ma se hai completato i passi di cui sopra, sei riuscito a portare sulla finanza decentralizzata un nuovo adepto. Sono certo ne rimmarrà colpito.

Cosa succede lato destinatario ?

La parte ricevente non deve fare molto, se non comunicare l’indirizzo del suo portafoglio Ethereum, che potrebbe essere anche quello di MONOLITH, così facendo carica la sua carta di credito diventando da subito operativo per spendere il denaro guadagnato. Non conosci Monolith ? Continua a rimanere sintonizzato, ne parliamo sicuramente !

Ecco come comparirà nella dashboard del ricevente

E qui una demo di ciò che vedrebbero aprendo l’app.

Il denaro resta su Sablier intanto che tu non decidi di rilasciarlo sul tuo indirizzo Ethereum, cliccando su Withdraw.

CONLUSIONE

Lo strumento presenta incredibili vantaggi operativi che possiamo elencare in questa serie di passaggi:

Semplice non ti pare ?

Stay Tuned.

Condividi l'articolo con: