Si parla ancora del 1° Agosto come la data di un possibile Fork ! Ecco perchè .

Non dire gatto se non ce lo hai nel sacco  !! recita così il detto che mai come in questo momento ben si adatta alla attuale situazione , causa un possibile fork di bitcoin e ad una possibile coesistenza di due blockchain bitcoin sullo stesso algoritmo di hashing (sha 256).

Il 1 Agosto INFATTI,  potrebbe accadere che alcune società minerarie facciano mining sopra il client bitcoin ABC . Che cosa è bitcoin ABC ? è il nome dato alla cryptovaluta che verrebbe originata da questo Fork ( o meglio Hard Fork ) che stà a significare Bitcon Cash (BCC)

Questo client creerebbe blocchi incompatibili con l’attuale bitcoin ed accetterebbe blocchi fino a 8mb, oltre ad integrare un sistema per il reply attack . 

Esattamente quali sono i propositi del team di  Bitcoin cash  ? ecco cosa si legge sul sito https://www.bitcoincash.org/

image

Al momento il vero promotore di questa iniziativa è il miner Viabtc.

La domanda che mi sono posto io è : “Ok ma che senso ha spaccare la comunità in questo modo , vi la recente approvazione di BI91 ?  “. A parer mio , sembra che l’idea di ViaBtc sia qualla di pubblicizzare i propri servizi cloudmining e fare soldi . Ad ogni modo un comportamento piuttosto strano , che francamente non serve a nessuno , avvalorato oltremodo,  dal fatto che non ci sono altri miner che per ora sostengono questa iniziativa. Nessuno !

image

Infine,  quanto vale oggi BCC rispetto a btc ?

CONSIGLIO – per i possessori di btc , per non saper ne leggere e ne scrivere, il consiglio è quello di avere i vostri bitcoin su un wallet di cui voi siete controllori delle vostre chiavi private .. ovviamente entro e non oltre la data del 1 ° AGOSTO !,

@andreabelvedere

Condividi l'articolo con: