Tether lancia lo yuan cinese offshore (CNH₮) su Tron


Tether annuncia CNH₮

Tether Operations Limited (Tether), la società che gestisce la piattaforma blockchain tether.to che alimenta la prima e più utilizzata stablecoin per capitalizzazione di mercato, ha annunciato l’aggiunta del suo yuan cinese offshore (CNH₮) alla Blockchain Tron. Al momento del lancio, Bitfinex sarà il primo scambio a consentire ai suoi utenti di depositare e prelevare CNH₮ utilizzando il livello di trasporto blockchain di Tron dalla piattaforma.

Creato nel 2019, CNH₮ è ancorato allo yuan cinese offshore (CNH). Inizialmente disponibile solo sulla blockchain di Ethereum come token ERC-20, il suo lancio su TRON lo renderà la seconda blockchain su cui è possibile ottenere, scambiare e detenere CNH₮. CNH₮ è una delle quattro stablecoin supportate da Tether, incluse le stablecoin ancorate al dollaro statunitense (USD₮), all’euro (EUR₮) e al peso (MXN₮).

Si esapnde sui mercati Asiatici

“Siamo entusiasti di portare CNH₮ nell’ecosistema Tron”, ha dichiarato Paolo Ardoino, CTO di Tether. “In un momento in cui il mercato delle criptovalute sta vivendo un enorme tumulto, crediamo che il modo migliore per andare avanti sia continuare a costruire. Le cose vanno come al solito in Tether e speriamo che la nostra continua crescita ed espansione ispirino anche gli altri a continuare ad andare avanti”.

Il lancio di Tether CNH₮ su TRON rappresenta la dedizione dell’azienda alla pionieristica tecnologia delle stablecoin e a portare le stablecoin più grandi e liquide sui mercati globali di tutto il mondo.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale