Tutto quello che c’è da sapere sulla catena di Binance, sul lancio della Mainnet e la migrazione di token BNB

Cos’è la Binance Chain?

Questo è ciò che il team di Binance ha scritto su Binance Chain il 13 marzo 2018, il giorno in cui il processo di sviluppo di questo progetto è stato lanciato ufficialmente:

“Essendo una blockchain pubblica, Binance Chain si concentrerà principalmente sul trasferimento e la negoziazione di attività blockchain, oltre a fornire nuove possibilità per il flusso futuro di asset blockchain, concentrandosi su prestazioni, facilità d’uso e liquidità. Binance Coin (BNB) verrà aggiornata per esistere sulla propria blockchain mainnet, diventando una moneta nativa e allo stesso tempo, Binance passerà dall’essere un’azienda a una comunità. ”

Secondo la documentazione fornita da Binance, i seguenti sono stati i principali obiettivi di progettazione per Binance Chain:

  • “Nessuna custodia di fondi: i commercianti mantengono il controllo delle loro chiavi private e dei loro fondi”.
  • “Prestazioni elevate: bassa latenza, throughput elevato per una vasta base di utenti e elevato trading di liquidità. Il nostro obiettivo è ottenere 1 secondo di blocco, con 1 finalità di conferma.”
  • “Basso costo: sia in termini di costi che di liquidità.”
  • “Esperienza utente facile: amichevole come Binance.com.”
  • “Commercio equo: minimizzare la corsa frontale, per quanto possibile”.
  • “Evolvibile: in grado di svilupparsi con stack tecnologici, architettura e idee sempre migliori.”

Se ti stai chiedendo cosa puoi fare su Binance Chain, ecco la risposta:

  • “Invia e ricevi BNB”
  • “Emetti nuovi token”
  • “Invia, ricevi, brucia / congela / sblocca gettoni”
  • “Proponi di creare coppie di trading tra due diversi token”
  • “Invia ordini per comprare o vendere beni attraverso coppie di trading create sulla catena”

Qual è il ruolo di BNB all’interno della rete di Binance Chain? BNB sarà un asset nativo su Binance Chain, come spiegato di seguito:

“La Binance Coin, BNB, sarà la risorsa nativa su Binance Chain: ci sono 200 milioni di monete BNB in ​​totale, non ci sarà mining, la moneta esistente brucia e si bloccheranno ancora sulla nuova block chain Binance Chain. il numero di gettoni BNB sarà distrutto in base allo stesso numero di gettoni BNB ERC20 che sono già stati distrutti Dopo che Binance Chain è in diretta, tutti i token BNB ERC20 verranno scambiati con monete Binance Chain.Tutti gli utenti che detengono i token BNB ERC20 possono depositarli a Binance.com, e al momento del ritiro, le nuove monete native della catena Binance verranno inviate ai loro nuovi portafogli. “

Per ottenere un indirizzo Binance Chain, è sufficiente l’aiuto di qualsiasi portafoglio che supporti Binance Chain (ad esempio Trust Wallet, l’app ufficiale Wallet di Binance, che avrà una nuova versione con supporto per Binance Chain la prossima settimana). Secondo il CEO di Binance Changpeng Zhao (aka “CZ”), ecco una lista di tutti i portafogli che attualmente supportano Binance Chain:

“Binance DEX ti permetterà di inviare e ricevere Binance Coin (BNB) tra diversi indirizzi.Puoi emettere nuovi token sulla blockchain, che puoi quindi inviare, ricevere, masterizzare, zecca, congelare o scongelare. nella catena può proporre le coppie di trading che vogliono vedere e, con sufficiente supporto, iniziare a fare trading con quella coppia esatta che ha proposto. “

Che cosa significa il lancio di Mainnet per i possessori di token BNB?

Verso le 13:00 UTC del 18 aprile, Binance ha annunciato che la rete principale di Binance Chain è stata avviata, e che l’accesso pubblico e che il token / migrazione token BNB inizieranno alle 0:00 AM (UTC) il 23 aprile 2019.

Ecco le cose principali che devi sapere:

  • Pensa ai token BNB esistenti sulla blockchain di Etherem come “ERC20 BNB” e alle monete BNB sulla nuova catena di Binance come ” BEP 2 BNB”. 
  • “L’offerta totale iniziale di BNB sarà di 200.000.000.” 
  • “Come BNB ERC20, 11.554.398 del totale BNB sarà bruciato su Binance Chain.” 
  • “Come BNB ERC20, verranno congelati 48.000.000 BNB.” 
  • “Il primo lotto di 5.000.000 di BNB sarà assegnato e depositato in un indirizzo appartenente a Binance.com 24 al fine di convertire l’ERC20 BNB per i proprietari esistenti. Binance brucerà anche 5.000.000 di ERC20 BNB, per mantenere costante la fornitura totale di BNB. Man mano che più utenti si convertono in BEP2 BNB (nativo), verranno rilasciate più monete BEP2 e le quantità proporzionali di ERC20 BNB verranno bruciate mantenendo costante la fornitura totale su entrambe le reti. ” 
  • “Binance Chain Explorer e Web Wallet saranno disponibili per i partner selezionati e beta test per i test in diretta, e saranno aperti all’accesso pubblico intorno al 23 aprile 2019.” 
  • “Nessuna coppia di trading iniziale verrà elencata fino a quando non si è verificata la prima conversione batch BNB.” 
  • “Binance.com 24 assisterà con il mainnet swap BNB il 23 aprile 2019 al più presto, se tutto funziona come previsto, allora gli utenti saranno in grado di fornire un indirizzo Binance Chain per le richieste di prelievo BNB. meccanismo per convertire token ERC20 BNB in ​​token BEP2 BNB nativi alla catena Binance. ” 
  • “Dopo il 23 aprile, Binance.com NON supporterà il ritiro dei token ERC20 BNB.” 
  • “Binance.com continuerà a supportare il deposito di ERC20 BNB nel prossimo futuro, tuttavia, è altamente consigliato depositare il BNB ERC20 e prelevare il BNB BEP2 entro 90 giorni.” 

Link e riferimenti  https://www.cryptoglobe.com

Condividi l'articolo con: