Tutto quello che non sapevi di IOTA

Tutto quello che non sapevi di IOTA

IOTA è un protocollo futuristico nella tecnologia di registro distribuito. È più che una semplice cryptocurrency. Anche come cryptocurrency, con la sua tassa di transazione zero, scalabilità illimitata, capacità per le transazioni nano e resistenza quantistica, IOTA supera tutte le limitazioni delle ALT tradizionali come Bitcoin, Ethereum e Ripple. Funziona su una tecnologia chiamata DAG (Direct Acyclic Graph) e l’implementazione di IOTA in DAG è chiamata ‘Tangle’. IOTA ha il potenziale per interrompere l’intero sistema finanziario e  gestione del database, permettendo transazioni micro / nano nello IoT (Internet of Things), come facilitatore dell’ IDoT (Identity of Things), in sostituzione del denaro nelle transazioni umane, nella messaggistica sicura, nell’archiviazione dei dati, nella sicurezza dei dati e nella convalida.

IOTA facciamo il punto.

Le transazioni IOTA sono libere, e non si pagano, per libere intendo che le transazioni,  hanno fee uguale a zero, zero per quanto indipendentemente grande sarà la rete . Non ci sono minatori coinvolti nel mantenimento della rete TANGLE , quindi  non c’è concorrenza per la ricompensa. Di conseguenza non aumenta progressivamente la difficoltà di rete. IOTA ha zero tasse di transazione. Ha una scalabilità illimitata (da illimitato, intendo veramente illimitata). È sicuro da attakki di tipo quantico.

QUANDO E COME E’ NATO IOTA

IOTA è stato distribuito in maniera equa in un ICO.

La squadra ha iniziato a sviluppare IOTA all’inizio del 2015. Per garantire una distribuzione equa del gettone, si è tenuto un crowdsale da novembre a dicembre 2015, durante il quale è stato rilasciato il 100% dell’offerta del gettone. Nessuna delle forniture di token è stata assegnata agli sviluppatori / fondatori, la comunità ha deciso di sostenere la visione del progetto donando una notevole quantità di risorse . La “IOTA Foundation” senza scopo di lucro registrata in Germania, per quanto ne so, attualmente detiene solo il 5% dell’offerta totale.

È possibile verificare la distribuzione corrente di IOTA qui, tutte le statistiche riportate nel sito web sono ricalcolate dinamicamente dopo ogni tappa. È vero che i primi investitori stanno tenendo la maggior parte dei gettoni. Ma la ridistribuzione equa stà avvenendo lentamente e in modo naturale.

A CHE PUNTO SIAMO

I link che seguono illustrano le varie applicazioni nel mondo reale,  che IOTA stà cercando ( o ha già )  di attuare.

Link 1

Link 2

Link 3

Link 4

IOTA PER TUTTI

Allo stato attuale  la tecnologia IOTA è nella sua infanzia. I portafogli in particolare possono ancora non essere del tutto UserFry…, anzi il loro utilizzo puo’ per il momento rivelarsi ancora un affare per pochi  .. così come il loro acquisto ! . Ma nuove e migliori applicazioni wallet stanno arrivando , approfondisci e leggi questo Link per scoprire tutti i dettagli delle nuove applicazioni wallet.. RECENTEMENTE piu’ di qualcuno si è “ lamentato “  per aver perso tutti i suoi IOTA  … Ma a dire il vero non era andata proprio così. Recentemente c’è stato un aggiornamento della rete ed un passaggio ( upgrade ) obbligatorio  chiamato “transizione”,  che doveva essere fatto obbligatoriamente. Alcune persone non lo hanno fatto e hanno pensato che i loro IOTA fossero scomparsi. Leggi Qui per capire cosa è stata la transizione.

COMPRARE IOTA SU EXCHANGE ( BITFINEX ) ,  MA LE TRANSAZIONI NON SONO COSI’ VELOCI ?

A dire il vero  il problema non sono le transazioni IOTA. Nel caso di Bitfinex, che al momento è l’ unico exchange che permette una acquisto facile,  ha un elevato carico di depositi e prelievi. Il ritardo è a partire dalla fine dello scambio e quindi nella fase di TX WITHDRAW e non è invece un problema intrinseco della rete IOTA.

Se il withdraw da Bitfinex non arriva al tuo portafoglio,  apri un ticket al supporto. Ovviamente NON c’entra la rete IOTA; ma se Bitfinex non va bene , come faccio a comprare gli IOTA ? Puoi usare SLACK e leggere qui le istruzioni passo  passo.

 

TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL DENARO

IOTA è divisibile, fungibile, resistente, portatile, uniforme e limitato nell’offerta.  IOTA avrà quindi tutte le caratteristiche del denaro. Bitcoin, Ethereum e tutti le altre cryptocurrencies che propongono significative commissioni di transazione non sono portatili nel vero senso della parola. Una volta che li sposti da un portafoglio all’altro, diminuiscono di valore (a causa della tassa di transazione , necessaria per mantenere il POW ). IOTA è allo stato attuale l’unica cripto-valuta che potrebbe funzionare come il denaro.

leggenda.

Ispirazione e Link https://medium.com/@mistywind

@andreabelvedere.

Condividi l'articolo con: