UASF, SEGWIT, BITCOIN: ” cosa succederà il 1° AGOSTO ” ? INCONTRO 27 LUGLIO , 10° MEETUP BITCOIN VERONA .

Il MEETUP BITCOIN VERONA, organizza per giovedi 27 Luglio un incontro per parlare del prossimo possibile Fork di bitcoin.

UASF ( User Activated Soft Fork )  quale futuro per BITCOIN ?

Per cercare di capirne di piu’ e per sapere quali implicazioni ci saranno per bitcoin, wallet, sicurezza, fee ecc. il prossimo meetup BITCOIN VERONA, vedrà come Ospite e relatore Christian Nyumbayire , creatore di Yobicash, programmatore, consulente blockchain . 

L’incontro è  informale e a pagamento, costo ingresso 5 euro ( necessarie per le spese ) .

E’ gradita l’iscrizione all’RSVP (!), eventualmente specificando il numero di ospiti paganti che parteciperanno insieme a Voi

Ad introduzione della serata verrà fatto una breve ” ripasso ” su cosa è bitcoin ,  blockchain; a seguire ampio spazio a domande ed interazione con i partecipanti .

->

p.s.

UASF è il meccanismo che consente agli utenti che hanno un full node bitcoin di attivare in una specifica data un soft fork . Nello specifico BIP148 è un UASF che si attiverà il 1 Agosto 2017.

SegWit (Segregated witness BIP 141 ), è una nuova struttura che consente l’esclusione di firma dalle Tx, riducendo notevolmente la quantità di dati richiesti dai portafogli e permettendo il conseguente aumento della velocità di scambio del valore ( btc ) e minori requisiti per l’Hashing Power.

Condividi l'articolo con: