Adozione crescente di USDT in Brasile


USDT insieme al Real

In Brasile si sta introducendo USDT insieme al Real, secondo le dichiarazioni dei dirigenti delle borse, i volumi di commercio di monete stabili sono drasticamente aumentati nel 2022, in particolare negli ultimi due mesi.

I brasiliani di fatto, utilizzano le monete stabili come sostituto del dollaro. La popolarità delle monete stabili in Brasile sta crescendo rapidamente, poiché gli investitori e le aziende cercano un rifugio nel dollaro statunitense per proteggersi dalla volatilità dei mercati finanziari. I dirigenti di diverse borse hanno dichiarato che la domanda di monete stabili è drasticamente aumentata nel corso del 2022 esplodendo negli ultimi mesi dell’anno.

 

José Arthur Ribeiro, direttore generale della borsa nazionale Coinext, ha parlato al giornale locale O’Globo dei vantaggi dell’uso di monete stabili rispetto all’utilizzo di dollari su conti bancari. Ha dichiarato:

“Le monete stabili offrono maggiore sicurezza e trasparenza rispetto ai conti bancari in dollari. Inoltre, consentono agli investitori di proteggersi dalla volatilità del mercato”.

USDT insieme al Real, registra un significativo aumento dei volumi

Ribeiro ha aggiunto che USDT ha registrato un significativo aumento dei volumi di commercio. Il volume degli scambi è aumentato da $877,5 milioni ad ottobre a $2,381 miliardi a dicembre, aumentando così di quasi tre volte.


USDT continua a essere il primo tra gli asset crittografici per dinamica di prezzo, secondo i dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate del Brasile (RFB), che riceve rapporti sulle transazioni effettuate dalle borse nazionali.

Ad agosto, oltre $1,4 miliardi di dollari sono stati trasferiti utilizzando USDT, con un totale di 79.836 transazioni effettuate. E ad ottobre sono state effettuate 119.366 transazioni per un totale di quasi $1,8 miliardi di dollari.

Ad ottobre, la società cripto-tecnologica Smartpay ha stretto una partnership con Tecban, un fornitore di bancomat, per rendere disponibile USDT  in circa 24.000 bancomat in tutto il Brasile.

Fonte https://news.bitcoin.com/brazilians-stablecoins-us-dollar-volatility/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale