Bordier & Cie SCmA offrirà criptovalute ai propri clienti attraverso la piattaforma bancaria B2B all-in-one di Sygnum
Ginevra / Zurigo, 24 febbraio 2021
Bordier & Cie SCmA, una delle principali banche private svizzere fondata nel 1844, ha ampliato la sua offerta per includere le criptovalute incorporando la piattaforma bancaria B2B di Sygnum. Questa partnership consente ai clienti di Bordier * di investire oggi nell’economia degli asset digitali con totale fiducia e getta le basi per un’offerta più ampia di prodotti e servizi di asset digitali regolamentati, comprese sofisticate strategie di trading con opzioni e la capacità di investire in per accedere alle classi di asset tramite la tokenizzazione.
- I clienti di Bordier possono ora acquistare, detenere e scambiare in modo sicuro criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Tezos e ottenere un’esposizione diversificata tramite la suite di prodotti di gestione delle risorse digitali di Sygnum.
- La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è aumentata di quasi quattro volte nel 2020, rendendola la classe di attività con le migliori prestazioni e un potente strumento per la diversificazione del portafoglio, aumentando così anche la domanda dei clienti.
- In meno di 60 giorni, Bordier è stata in grado di integrare completamente la piattaforma bancaria B2B di Sygnum e offrire un accesso senza soluzione di continuità alle risorse digitali ai propri clienti.
Spinto dalla crescente domanda dei clienti, Bordier ha ampliato i suoi servizi di private banking per includere risorse digitali attraverso una partnership con Sygnum Bank, sfruttando la piattaforma bancaria B2B di quest’ultima. La soluzione di asset digitali all-in-one di Sygnum è perfettamente integrata con l’infrastruttura esistente di Bordier. In questa fase, i clienti * di Bordier possono ora acquistare, detenere e scambiare criptovalute solo su base di esecuzione. Possono scambiare Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Tezos, con il massimo livello di sicurezza e conformità fornito da una banca regolamentata svizzera. L’offerta verrà ampliata man mano che i clienti si sentiranno più a proprio agio con la semplicità del nuovo servizio.
Evrard Bordier, Managing Partner SCmA di Bordier & Cie , afferma: “Abbiamo assistito a una crescente domanda da parte dei nostri clienti di diversificare in classi di attività alternative come le risorse digitali. Grazie alla partnership con Sygnum Bank, stiamo fornendo ai nostri clienti * una soluzione integrata e completa, consentendo loro di investire in questa nuova classe di asset ad alta crescita con totale fiducia “.
Sygnum’s all-in-one, la soluzione integrata consegnata rapidamente
La piattaforma bancaria B2B di Sygnum è una soluzione di asset digitali integrata che comprende non solo l’infrastruttura tecnica ma anche la conformità come servizio, la ricerca e la formazione alla vendita, nonché l’accesso a un’ampia gamma di prodotti di asset digitali. Con una perfetta integrazione e una configurazione modulare, Bordier è stata in grado di progettare, personalizzare e implementare la propria offerta di risorse digitali sicure con un breve tempo di commercializzazione inferiore a 60 giorni.
In questa partnership, Sygnum ha fornito le competenze specialistiche in asset digitali e una piattaforma bancaria B2B all-in-one e pronta per il mercato che include la custodia delle chiavi private, la selezione e la connettività a fornitori di liquidità, AML di asset digitali e monitoraggio delle transazioni. Bordier continuerà a gestire le relazioni con i suoi clienti * e i clienti * potranno accedere alla suite Sygnum di prodotti per la gestione delle risorse digitali. Questa nuova integrazione ha lo scopo di semplificare il processo transazionale per i clienti, fornendo loro la possibilità di investire nella classe di asset a loro piacimento ed eliminando la necessità di più canali.
“Bordier continua la sua tradizione di 177 anni di salvaguardia della ricchezza dei clienti per le generazioni future, offrendo la” prossima generazione “di beni ai propri clienti * . I valori senza tempo di Bordier e la visione di Sygnum Bank per Future Finance sono una potente combinazione nel mutevole panorama finanziario “, aggiunge Mathias Imbach, CEO del gruppo Sygnum Bank.
LINK:
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale