bitconio.net

Blockchain, commodities & Trading

Cryptoeconomy

CARDANO ha rilasciato il portale per sviluppatori


Cardano Developer Portal

Il 13 luglio 2021, Cardano ha annunciato che il portale per sviluppatori è stato ufficialmente attivato. Il Cardano Developer Portal copre tutte le funzionalità che gli sviluppatori possono attualmente implementare sulla mainnet di Cardano.

Attualmente Cardano offre le seguenti caratteristiche:

  • Transazioni relative al token nativo
  • Delegare ADA al pool e guadagnare premi
  • Votare con ADA per proposte di governance guidata dalla comunità
  • Vota le proposte per ottenere i premi ADA
  • Partecipa al processo di proposta di miglioramento di Cardano

Gli sviluppatori possono trovare la documentazione sui seguenti argomenti nel portale di sviluppo:

  • Integra Cardano in siti Web e servizi esistenti
  • Emissione di token nativi e NFT
  • Aggiungi i metadati della transazione
  • Prova dell’esistenza di file, testo o altri dati con metadati transazionali
  • Creazione, gestione e manutenzione dello staking pool di Cardano

Rilasciato il portale per sviluppatori Cardano, Cardano Developer Portal, che copre tutte le funzionalità per le implementazioni dei Dev, ma tu sai che cos’è Cardano?

Cardano è una raccolta di protocolli open-source e privi di brevetto. È una piattaforma che consente di archiviare, trasformare e gestire valore, identità e governance. Cardano segue la ricerca, non le opinioni oi pregiudizi.

Come é iniziato?

Cardano è iniziato come un importante progetto di ricerca e sviluppo nel 2015 e ci sono voluti quasi due anni di ricerca per arrivare a una posizione in cui iniziare a scrivere codice.

Lo scopo di Cardano era chiedersi: come possiamo costruire un sistema operativo finanziario e sociale sostenibile per miliardi di persone? Quali raccolte di tecnologie dobbiamo riunire per ottenere tutto a un costo accessibile?

Oltre alla ricerca crittografica, c’era la ricerca sulla teoria dei giochi, la ricerca sulla gestione dell’identità e la ricerca sul linguaggio di programmazione. Questo processo di rigore accademico ha prodotto più di 100 articoli accademici. La maggior parte è stata accettata in conferenze di crittografia come Eurocrypt e Asiacrypt e ha attraversato il processo standard di revisione tra pari. Ad esempio, il documento “Ouroboros: A Provably Secure Proof-of-Stake Blockchain Protocol” è stato uno dei documenti sulla sicurezza più citati del 2015-2019 .

LINK: https://developers.cardano.org

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale