Celsius rilascia dati transazioni propri utenti
Celsius Network pubblica 14.000 pagine
Crypto Lending Platform Celsius Network pubblica 14.000 pagine di dati contenenti il nome completo e i timestamp di tutte le transazioni degli utenti, inclusi depositi, prelievi e liquidazioni
“Questa terribile violazione della privacy porterà a molte rapine e omicidi. Tutto ciò che non è crittograficamente dimostrabile diventerà pubblico”, ha scritto l’utente 0xfoobar.
Celsius published a 14,000-page document detailing every user’s full name, linked to timestamp & amount of each deposit/withdrawal/liquidation
This horrific breach of privacy will lead to many robbed & killed
Anything not provably cryptographically private will become public pic.twitter.com/xaLbEeedDe
— foobar (@0xfoobar) October 6, 2022
L’editore di The Block, Frank Chaparro, ha spiegato che la società aveva presentato diverse mozioni per impedire la pubblicazione di dati sensibili, ma il giudice le ha respinte.
“Comunque, fai attenzione a dove tieni i tuoi fondi. Le tue informazioni potrebbero essere rese pubbliche durante la procedura fallimentare”, ha consigliato.
In recent court documents, Celsius doxxed its users and wallet addresses – absolutely unbelievable https://t.co/3Rq1f48VQC
— Frank Chaparro (@fintechfrank) October 6, 2022
Celsius Network pubblica 14.000 pagine e sospende i prelievi
Il 13 Giugno Celsius Network che fornisce servizi di prestito, ha sospeso il prelievo dei fondi dei clienti, a causa di “condizioni di mercato estreme“, salvo un mese dopo dichiarare fallimento, secondo il capitolo 11. Le passività della piattaforma avevano superato le sue attività per $ 2,85 miliardi.
A settembre, il CEO ha svelato un piano per salvare Celsius dal fallimento, secondo i media, ma Mashinsky in seguito si è dimesso dal suo incarico. In precedenza, FT ha riferito dell’intervento di Mashinsky nell’implementazione della strategia di trading della piattaforma di prestito di criptovalute, che è costata “milioni di dollari”.
Che cos’è Celsius (CEL)?
Celsius (CEL) è una piattaforma di servizi bancari e finanziari all-in-one per gli utenti di criptovaluta.
Lanciato a giugno 2018, offre premi per il deposito di criptovaluta, insieme a servizi come prestiti e pagamenti in stile portafoglio.
Gli utenti della piattaforma ricevono pagamenti regolari e interessi sulle loro partecipazioni. Il token nativo di Celsius, CEL, esegue una varietà di funzioni interne, incluso l’aumento dei pagamenti degli utenti se utilizzato come valuta di pagamento.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy