Comunicato stampa: Integrazione di Google Cloud con Band Protocol Oracles
Consentirà un’analisi immediata dei dati finanziarie
Siamo orgogliosi di annunciare che Google Cloud ha integrato il set di dati standard del protocollo Band, in diretta su Google BigQuery, per consentire un’analisi immediata e accurata dei dati delle serie temporali finanziarie. Con gli oracoli Band Protocol in diretta su BigQuery, questa è una delle collaborazioni dirette con il team di Google Cloud per consentire la creazione di blockchain ibride tradizionali e applicazioni cloud che utilizzano oracoli decentralizzati.
I nostri team stanno consentendo a ricercatori e sviluppatori di utilizzare oracoli decentralizzati per qualsiasi fonte o tipo di dati esterni, indipendentemente dal fatto che l’applicazione sia costruita in modo nativo su blockchain o Web 2, attraverso il design flessibile degli oracoli Band Protocol.
$band: dedication& work 💪#bandprotocol #oracle #blockchain #Google https://t.co/tTqLvWugmR
— Mr Fulcanelli (@Mr_Fulcanelli) April 15, 2021
Meccanismi di determinazione dei prezzi accurati e affidabili sono fondamentali per tutti i mercati dei capitali. Google Cloud ha condiviso approfondimenti su come è possibile derivare l’analisi dai dati delle serie temporali finanziarie, in tempo reale, utilizzando il Machine Learning. In particolare, viene fornito un modello Keras che implementa una rete neurale LSTM per il rilevamento delle anomalie. I dati finanziari utilizzati provengono direttamente dal set di dati pubblico Band Protocol disponibile in Google BigQuery .
Ancora più interessante, i dati derivati dal codificatore-decodificatore automatico potrebbero essere considerati un set di dati in sé e per sé. Questo set di dati può quindi essere utilizzato per supportare la creazione di un nuovo Oracle decentralizzato tramite script Oracle personalizzati su BandChain, espandendo ulteriormente le funzionalità e le offerte fornite da Band Protocol.
Gli smart contract on-chain su qualsiasi blockchain supportato da Band oracles potranno a loro volta avere accesso a reti neurali pre-addestrate e sistemi di rilevamento delle anomalie per eseguire complesse logiche di business in modo affidabile senza fare affidamento su altre parti esterne extra.
Prendiamo come esempio un protocollo assicurativo decentralizzato, i reclami possono essere attivati e condizionati sulla base del rilevamento di anomalie dei dati mentre il calcolo on-chain rimane relativamente minimo con un piccolo overhead. L’idea può essere ulteriormente generalizzata a diversi tipi di software per consentire ai contratti intelligenti di delegare calcoli complessi o costosi a GCP e creare così applicazioni cloud-blockchain ibride.
Link: https://medium.com/
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Bitconio: incubator and promoter for the diffusion of blockchain technology