Il Venezuela ordina di accettare qualsiasi criptovaluta.

Ma intanto Petro (PTR) non decolla.

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha ordinato ai servizi consolari del paese, nonché a molti altri servizi e stazioni di rifornimento, di accettare qualsiasi criptovaluta, compreso il petro della nazione. Inoltre, ha annunciato il lancio di un’altra criptovaluta, questa volta supportata dall’oro.

Ma tra un proclamo e l’altro tutto questo sembra solo un grande Hype.

Vi ricordate la storia del Petro (PTR) , lanciato dal presidente Maduro con l’obiettivo di sconfiggere il blocco finanziario imposto dalle sanzioni USA ? Il PRT avrebbe dovuto essere garantito da un barile di petrolio, e nel suo complesso i 100 milioni di token,  portare nelle casse statali almeno 6 miliardi di dollari americani.

“Sto annunciando la creazione di una criptovaluta venezuelana e il suo rapporto con il mondo. Ho creato una squadra che governerà e dirigerà la valuta ‘Petro’ dal Venezuela e dal mondo. “

Invece a che punto siamo ? La Blockchain utilizzata  per  PRT ( Inizialmente ethereum ..)  è  una Blockchain NEM, tutti i petros sono controllati da un unico indirizzo :NCGBBZKOTERO3EXMPPCNDNDXZQQJXBEMWWO7MB66 , in questo modo a chiunque è dato sapere/vedere la registrazione completa delle transazioni e di quanto il wallet si è riempito.

Quanto ? Puoi verificarlo tu stesso a questo Link:
http://explorer.ournem.com/#/s_account?account=NCGBBZKOTERO3EXMPPCNDNDXZQQJXBEMWWO7MB66

la blockchain mostra che un solo indirizzo controlla i 100 milioni di petros (PTR), 78,6 “petros-presale-transfer” e 38,4 milioni di “petro-presale“.

OKKAY !! Voglio comprare PRT e dare un valido contributo alla causa del Venezuela,  come posso fare ? Puoi collegarti al sito attraverso questo link.  Oggi pero’ il sito è offline

Tuttavia negli scorsi giorni chi ha avuto modo di pazientare, registrarsi e provare a fare una transazione di acquisto, si è imbattuto in una miriade incredibile di errori, alcuni dei quali molto bene documentati

Vuoi saperne di Piu’ ? leggi il White paper a questo Link http://www.elpetro.gob.ve/Whitepaper_Petro_en.pdf

In molti sono a credere che il presidente stia pianificando di pagare i creditori stranieri con la valuta introiettata da PRT, e ridurre i debiti del paese. Staremo a Vedere.

Stay Tuned.

Condividi l'articolo con: