CRYPTO.COM caratteristiche e funzionalità della carta Crypto e non solo
CRYPTO.COM caratteristiche e funzionalità
Per prima cosa devi sapere che crypto.com ha caratteristiche e funzionalità proprie, perchè non è solo una piattaforma di pagamento, ma è anche una cryptovaluta: la ” MCO”.
Attualmente la società crypto.com con sede ad HK, vanta circa 3 milioni di utenti affezionati, che l’hanno scelta come principale soluzione per spendere e negoziare cryptovalute.
Come detto crypto.com ha caratteristiche e funzionalità proprie che ne fanno qualcosa di più di una semplice carta di credito, vediamo nel dettaglio caratteristiche e funzionalità:
- MCO Visa Card: converte la tua criptovaluta in fiat, pronta per essere spesa.
- App Crypto.com: acquista, scambia, invia e traccia criptovaluta.
- Credito Crypto: si tratta di un prodotto di prestito istantaneo , che ti consente di ottenere credito da spendere sulla tua carta visa MCO.
- Crypto Earn: un prodotto che consente agli utenti di guadagnare interessi fino al 18% sui depositi in criptovaluta.
- Exchange Crypto.Com: alimentato da CRO, presenta una profonda liquidità, commissioni basse e migliori prezzi di esecuzione.
MCO e CRO
Crypto.com utilizza un sistema a doppio Token: MCO e CRO.
Tra Maggio e Giugno del 2017, il Token MCO è stato messo in vendita e la società è stata in grado di raccogliere una cifra pari a 26.7 Mln di $; il token attualmente è scambiato in una ventina di Exchange a livello globale, ed ha le seguenti specifiche funzioni:
- Consente agli utenti di ordinare carte Visa metalliche solo dopo aver messo in Staking i token MCO.
- Ogni volta che effettui transazioni con la carta MCO, ricevi un rimborso fino al 5% massimo (in MCO) su tutte le spese .
Il secondo Token chiamato CRO, consente di:
- Pagare le commissioni di transazione.
- Gli utenti pagano fees minime dopo aver effettuato transazioni in CRO.
- Gli utenti possono accedere a uno sconto del 50% se acquistano criptovalute con CRO nello scambio crypto.com.
- I token CRO consentono agli utenti di accedere a Syndicate.
EXCHANGE
L’Exchange molto friendly e ben curato, consente agli utenti tariffe competitive e accesso a una grande piattaforma globale con una altissima liquidità, importanti volumi di scambio e tassi di commissione competitivi.
Lo scambio offre fino a 44 mercati con coppie BTC, USDT e CRO e presenta due livelli di verifica: base e avanzata.
Base: include dati come nome, email e numero di telefono. Successivamente, gli utenti saranno in grado di spostarsi liberamente e accedere alla maggior parte dei servizi.
Avanzato: nella versione avanzata, dovrai presentare documenti di identità che ti offrano depositi illimitati e un limite di prelievo di 100 BTC .
Crypto.com, offre un’ampia varietà di criptovalute, per margin, trading di derivati, OTC e token swap decentralizzati, permettendo di fatto:
- Integrazione di Crypto.com in più siti Web e aggiunta di più funzionalità alla tua carta.
- Supporto per l’America Latina e altre regioni.
- Esecuzione di campagne diverse come concorsi trading, quiz e altre promozioni per distribuire criptovalute gratuite ai partecipanti.
CARTE VISA
Le carte hanno diversi livelli disponibilità in base alle proprie esigenze.
- Carta blu notte: di livello principiante offre un rimborso dell’1%. Non è necessario picchettare alcun token MCO. Gli utenti hanno un limite di prelievo di $ 200, una commissione di prelievo bancomat del 2% e una commissione interbancaria dello 0,5%. Gli utenti possono scambiare fino a $ 2.000 senza alcun costo.
- Carta Ruby Steel: per ottenere questa carta, devi picchettare 50 token MCO. Al momento dello sblocco, questo livello ti dà il 2% di cashback sulla carta e lo 0,2% sul portafoglio. I limiti di prelievo saliranno a $ 400 e i limiti di cambio a $ 4.000. Puoi ottenere un bonus di segnalazione fino al 10%, inclusi altri $ 20 per la segnalazione di un massimo di cinque utenti aggiuntivi. Otterrai anche uno sconto fino al 50% sulle commissioni di investimento.
- Carta verde giada / Indaco reale: puoi sbloccare questo livello picchettando 500 gettoni MCO. Le ricompense di cashback aumentano fino al 3% per la carta e allo 0,4% per il portafoglio. I limiti di prelievo e cambio sono stati entrambi aumentati a $ 800 e $ 10.000. Puoi ottenere un bonus di segnalazione fino al 15%, inclusi altri $ 40 ciascuno per la segnalazione di un massimo di 10 utenti. I titolari possono anche utilizzare la carta per accedere alle lounge dell’aeroporto LoungeKey.
- Carta bianca ghiacciata: con 5.000 token MCO, ottieni l’accesso a questo livello. I cashback salgono al 4% per la carta e allo 0,8% per il portafoglio. Il bonus di riferimento arriva fino al 20% e $ 80 per portare 50 nuovi utenti.
- Obsidian Black card: questo è il livello più alto disponibile, che viene sbloccato con un picchettamento di 50.000 MCO. I premi di cashback salgono al 5% per la carta e all’1% per il portafoglio. La carta ti dà un limite di transazione gratuita fino a $ 1.000. I titolari possono anche ottenere un bonus di segnalazione fino al 25% e $ 100 per un massimo di 100 da portare nuovi utenti.ù
COME NEXO
Un servizio offerto dalla carta è Crypto Credit per il credito. L’idea è quella di consentire agli utenti di prendere in prestito denaro dalla società e pagare l’importo in un secondo momento.
- Nessun termine di rimborso.
- Nessun controllo del credito.
- L’uso dei token MCO comporta una riduzione delle commissioni.
- Nessun pagamento minimo.
MOLTO ALTRO ANCORA
Crypto.com Pay consente alle aziende e ai commercianti di accettare pagamenti in criptovaluta nel negozio. I commercianti riceveranno commissioni di elaborazione dello 0% su tutti i pagamenti regolati con criptovalute e commissioni dello 0,5% per i pagamenti effettuati tramite fiat. Si tratta di un enorme sconto dell’80% sulle commissioni normalmente fornite da altri processori di pagamento tradizionali. Ledger e WooCommerce accettano già pagamenti tramite Crypto.com.
Avranno prossimamente una loro BLOCKCHAIN.
Non ti resta che provare !
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy