AAVE caratteristiche, potenzialità e futuro della piattaforma più promettente della DeFi

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

AAVE caratteristiche, potenzialità e futuro.

AAVE ha caratteristiche, potenzialità e futuro tutto da definire ma molto promettenti, si tratta di un token nativo incentrato sulla piattaforma di prestito decentralizzata Aave.

Il protocollo Aave, che utilizza AAVE, offre servizi unici come Flash Loan e Credit Delegation, ed è un progetto che sta attirando l’attenzione nel campo del prestito DeFi (finanza decentralizzata). Al momento, il patrimonio totale bloccato dal protocollo Aave è di 1,04 miliardi di dollari, secondo solo a Maker nel servizio di prestito DeFi.

AAVE è un token nativo dello standard ERC-20 del protocollo di prestito decentralizzato Aave e viene utilizzato come token di governance di Aave. 

Aave è una piattaforma finanziaria decentralizzata e non di custodia costruita sulla blockchain di Ethereum. “Aave” significa “fantasma” in finlandese e simboleggia l’impegno di Aave a creare un’infrastruttura trasparente e aperta nello spazio DeFi.

Aave è stata fondata nel 2017 da Stani Kulechov la ex ETHLend. Kulechov ha annunciato il lancio di Aave nel 2018, rendendo ETH Lend una sussidiaria di Aave. Attualmente, ETHLend non è più operativo.

Aave può prestare e prendere in prestito più di 20 tipi di token. Gli utenti possono guadagnare tassi di interesse bloccando le loro risorse su contratti intelligenti e fornendo liquidità. È anche possibile considerare le attività depositate come garanzia e prendere in prestito altri token.

I mutuatari, d’altra parte, possono prendere in prestito beni a tempo indeterminato iper-protetto o non garantito. In caso di prestito non garantito, sia il prestito che il rimborso vengono effettuati all’interno di un blocco utilizzando un meccanismo chiamato prestito flash. Una delle caratteristiche di Aave è che il mutuatario può scegliere tra tasso di interesse fisso e tasso di interesse variabile quando prende il prestito.

Aave ha lanciato V2 a dicembre 2020. V2 è un importante aggiornamento alle funzionalità esistenti, che offre alcuni dei servizi più avanzati nello spazio DeFi.

Con il lancio della V2, la funzione batch è stata introdotta nel prestito flash in cui più asset possono essere elaborati in un’unica transazione, la funzione di prestito flash può essere utilizzata per eseguire il processo di compensazione su attività prese in prestito dal protocollo con un prestito flash.

In V2, le posizioni di debito sono state tokenizzate in modo che i mutuatari possano ricevere token che rappresentano il debito e nel protocollo sono state incorporate varie funzioni native, come una funzione di rimborso che utilizza la garanzia fornita, per semplificare il rimborso del debito e una funzione che consente lo scambio di attività bloccate come garanzia.

Link https://docs.aave.com/faq/

MIGRAZIONE DA LEND

Aave sta attualmente migrando dal suo predecessore token, LEND, al nuovo token, AAVE. Questa transizione è stata decisa dalla comunità nella governance decentralizzata di Aave come il primo passo nel processo decentralizzato di Aave chiamato Aavenomics .

Mentre LEND è stato utilizzato principalmente come token di utilità per il protocollo, AAVE ha la proprietà di un token di governance, quindi i titolari di AAVE possono votare per le modifiche al protocollo.

Questa migrazione è progettata in modo che 100 LEND sia uguale a 1 AAVE. La fornitura totale di AAVE è di 16 milioni, di cui 13 milioni saranno transizioni da LEND e i restanti 3 milioni saranno destinati alle riserve dell’ecosistema Aave.

Link https://medium.com/aave/aavenomics-eeab650cccc2

Caratteristiche e futuro di Aave LIMITED

La filiale britannica di Aave,  Aave Limited, è stata approvata dalla Financial Behaviour Monitoring Organisation (FCA) del Regno Unito in agosto e ha ottenuto una licenza commerciale come “istituto di moneta elettronica“. Con questa licenza, gli utenti che vivono nel Regno Unito possono aprire un conto e Aave può gestire moneta elettronica. In futuro, come istituto di moneta elettronica, si prevede che un accesso agevole dalla valuta legale alla valuta virtuale sarà possibile in un unico luogo di Aave.

Link https://aave.co.uk/

L’ NFT DI AaVEGOTCHI

Aavegotchi è un NFT basato sul token di Aave. Ha ratificato lo standard ERC721 ed esiste sulla blockchain di Ethereum come valuta virtuale collezionabile.

Proprio come il modello Tamagotchi ( chi si ricorda ? ), Aavegotchi ha diffuso il concetto di animali domestici digitali, Aavegotchi è stato creato con l’idea di un animale domestico NFT giocabile, supportato da un valore digitale. 

Aavegotchi blocca varie innovazioni come lo staking di garanzie collaterali con token DeFi, struttura di gioco gestita da DAO e spazio virtuale aperto con interoperabilità smart contract e sistema di voto in-game. 

Link:  https://aavegotchi.medium.com/

COLABORAZIONI

Aave sta lavorando attivamente per introdurre le risorse del mondo reale nel protocollo dal punto di vista della stabilità del mercato, della diversificazione del rischio e della promozione della DeFi.

Aave ha annunciato una collaborazione con RealT al lancio di V2. RealT è un progetto che tokenizza gli immobili su Ethereum e li integra nell’ecosistema DeFi. Se il mercato RealT verrà creato in Aave in futuro, gli utenti Aave potranno prendere in prestito monete stabili utilizzando i token immobiliari di RealT.

Link https://medium.com/aave/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !