Il declino delle valute legali

Share it in your socials. Thank you.

“Non è tanto che Bitcoin sta attraversando il tetto – è che le valute legali sono in caduta libera, ma solo Bitcoin sta notando”.

Per molti decenni, i governi hanno avuto il controllo assoluto sul settore finanziario globale e sulla politica monetaria attraverso il sistema della moneta legale. Attraverso di esso, le banche centrali come la Federal Reserve statunitense hanno ottenuto la capacità di gonfiare l’offerta di valute di riserva e di manipolare la forma di denaro più utilizzata al mondo.

In un’intervista con Fox Business, il principale rivenditore di elettronica Overstock, il CEO Patrick Byrne, ha dichiarato che le valute a corso forzoso continueranno a scendere nei prossimi anni, mentre gli investitori e il mercato si sposteranno su moneta e stato separati.

Con il declino delle valute legali, l’unica forma di valuta decentralizzata che è Bitcoin e altre criptovalute del mercato finirà per superare le valute di riserva.

Pensi che sia una bolla? Cosa pensi che sia la valuta fiat che porti in giro nella tua borsa? Questa roba , dollari, sono solo una moneta legale basata su … l’eccedente autorità fiscale del Tesoro degli Stati Uniti … zero … È ora che il mondo passi a soldi veri. O oro o Bitcoin “, ha detto Byrne.

Attualmente, le due forme di denaro o beni che non sono sottoposti al controllo e alla manipolazione dei governi sono Bitcoin e oro. Ma, come dimostrato dal governo indiano a fine 2016, a causa delle sue caratteristiche fisiche, l’oro è stato confiscato e recuperato dalle autorità a loro piacimento.

Con Bitcoin, la confisca dei fondi e delle risorse dell’utente non è possibile, se gli utenti memorizzano i loro Bitcoin su una piattaforma non custodiale in cui hanno il pieno controllo delle loro chiavi e dei loro fondi privati.

Uno dei principali vantaggi che Bitcoin ha sull’oro è la sua trasportabilità. L’oro è una valida riserva di valore dato che gli investitori possono immagazzinare grandi quantità di denaro nel bene. Ma è difficile trasferire l’oro, soprattutto attraverso i confini. Bitcoin continuerà a prosperare con il declino delle valute legali

Considerando che il Bitcoin rimane l’unica valida alternativa alle valute legali, il declino del denaro emesso dal governo continuerà a portare più investitori e consumatori generali nel mercato dei Bitcoin.

Come tale, Byrne ha osservato che il prezzo del Bitcoin potrebbe raggiungere $ 1 mln nel lungo termine, qualora Bitcoin iniziasse a rilevare le valute di riserva e a sfidare il mercato dell’oro.

“Abbiamo tutte queste valute da Bretton Woods, fluttuando l’una contro l’altra, e forse il dollaro non è andato a zero contro queste valute, ma tutte hanno perso il 95% … contro qualcosa che non possono controllare come … oro e bitcoin. Quindi Bitcoin potrebbe essere sulla buona strada per un milione per tutto ciò che sappiamo “, ha aggiunto Byrne.

Traduzione google translator

da ZeroHedge.

 

 

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale