Monero sul Ledger Nano S

Share it in your socials. Thank you.

Molti appassionati di questa cryptocurrency hanno dovuto aspettare ma, la ricompensa alla loro perseveranza è finalmente arrivata. Sul Ledger funziona già in fase beta.

Monero (XRM), (sito ufficiale) una delle criptovalute più popolari sul mercato, sarà presto integrata con Ledger Wallet. Questo è un passo molto importante per il team di sviluppatori e per l’intera comunità di Monero

 

 

Monero è noto per essere una delle criptovalute più private, motivo per cui è un’opzione ideale per coloro che vogliono più livelli di anonimato quando utilizzano la valuta. Questa crypto è sul mercato dal 2014 e ha mostrato una resistenza molto più forte rispetto ad altri progetti.

Sfortunatamente per la comunità, Ledger, uno dei più importanti produttori di harware wallet sul mercato, finora non aveva Monero tra le app disponibili. Tuttavia, è venuto alla luce che la società sta lavorando su una fase beta per supportarla.

Infatti, un utente Reddit (link) ha già caricato alcune immagini in cui è possibile apprezzare come utilizzare Monero nell’hardware wallet Ledger Nano S. Una volta che la valuta sarà completamente integrata, si potranno conservare i propri fondi in modo sicuro e senza fare affidamento a terzi. I proprietari di Monero possono diventare la loro banca e proteggere i loro risparmi.

Al momento di questa pubblicazione, Monero è la decima valuta con la più alta capitalizzazione di mercato: 3,23 miliardi di dollari e un prezzo dell’asset pari a 204$ – fonte CoinMarketCap

C’è da dire che è anche stata protagonista di un notevole numero di articoli, poichè è possibile minarla usando la semplice potenza di una CPU alcuni hacker hanno installato software di mining nascosti su siti Web molto noti ed importanti, come YouTube .

Va ricordato tuttavia lo sforzo dell’intero team e dell’intera community, all’inizio del mese, la squadra principale di Monero ha rilasciato una dichiarazione che spiega come è strutturata la loro struttura lavorativa, ringraziando anche tutti i volontari e i collaboratori del progetto.

“All members of the Core Team, past and present want to thank all volunteers and contributors for their consistent and tireless work. We look forward to what 2018 has in store for us as a project, and as a community.”

Go Monero

GoMonero.org è il nuovo portale nato dalla community (link) che includerà diverse funzionalità come guide, grafici, comparazioni di prezzo più molte altre interessanti funzionalità. La piattaforma è attualmente in versione beta.

 

 

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale