Novatti integra pagamenti proprietari con Stellar Network

Share it in your socials. Thank you.

Grazie a Stellar sarà possibile trasferire denaro in modo rapido, affidabile, anche per frazioni di centesimo

Ok ma chi è NOVATTI? Novatti Group (ASX: NOV) è un premiato fornitore per servizi di pagamento globale. Novatti aiuta economie, aziende e consumatori a digitalizzare le transazioni in contanti. Le soluzioni software robuste ed efficienti di Novatti includono il portafoglio digitale consumer, i servizi bancari senza filiali, i soldi mobili, i pagamenti delle bollette, i servizi di rimessa e i sistemi di gestione dei voucher. www.novatti.com

NOVATTI ha recentemente annunciato la creazione di Chinapayments.com, un vero e proprio ponte finanziario tra l’Australia e la China, in sostanza si tratta di una piattaforma di tecnologia finanziaria (fintech) che consente ai consumatori cinesi di pagare le bollette tramite il sistema australiano BPAY, utilizzando i fondi ( Cinesi ) del loro portafoglio Alipay.

Novatti è quindi un leader fintech per lo scambio di servizi finanziari, che ha integrato nella propria tecnologia di servizio Stellar.

“Il completamento dell’integrazione della piattaforma di pagamenti di Novatti nella rete di Stellar pone le basi per costruire flussi di ricavi ad alta crescita, guidati dalle transazioni attraverso la rete blockchain”, ha affermato Peter Cook, amministratore delegato di Novatti Group.

“Puntiamo a sfruttare la nostra solida relazione con Stellar per garantire ulteriori accordi con la sua rete di partner per generare flussi di entrate ad alta crescita nei pagamenti e nello spazio di fatturazione, guidati dall’aumento dell’elaborazione delle transazioni”, ha affermato ancora Cook.

La prima operazione blockchain di Novatti è prevista per maggio 2018, “una volta che l’attività di sviluppo su misura, attualmente nelle fasi finali, sarà completa”.

Una volta lanciato, Novatti guadagnerà ricavi per ogni transazione “pay-out” ,  per le transazioni di rimesse inviate in Australia e per le transazioni di origine in Australia che sono rimesse ad altri paesi.

L’accordo con Stellar potrebbe essere un momento significativo per la società, visto il forte potenziale del commercio legato alla blockchain che attualmente sta prosperando in tutto il mondo.

Novatti afferma che l’accordo facilita anche l’accesso dei clienti e dei partner di Stellar alla sua piattaforma, sottolineando quindi la natura reciprocamente vantaggiosa dell’accordo e la relazione commerciale sinergica concordata dalle due società.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale