RenVM – interoperabilità per DeFi, intervista a M.W. Burgess

Share it in your socials. Thank you.

Intervista a Michael W. Burgess, Head of Operations di Ren

Riportiamo di seguito la versione integrale, tradotta in Italiana, della intervista che il team di defipulse.com ha fatto a M.W. Burgess di Renproject

Come hai iniziato a utilizzare criptovalute e cosa ti ha ispirato a costruire il tuo progetto, prodotto o servizio?

Sono entrato in cripto all’inizio del 2017 e una delle questioni più ovvie a quel tempo era la mancanza di interoperabilità decentralizzata.

Fino ad oggi ci sono molte soluzioni per scambiare BTC con ETH / ERC20s / ecc. ma nessuna che incarna l’intero punto della criptovaluta: fiducia, senza autorizzazione, decentralizzazione e privacy.

Con RenVM, i contratti intelligenti su qualsiasi blockchain possono permetterti di controllare i token su altre blockchain, consentendo a DeFi di sfruttare la liquidità disponibile ovunque. Tutto questo senza compromettere la fiducia, l’autorizzazione, il decentramento e la privacy.

Cosa stai costruendo e cosa lo distingue?

In parole povere, RenVM porta l’interoperabilità a DeFi.

Il vantaggio rispetto ad altre soluzioni è la sua interoperabilità generica; nel senso che funziona con qualsiasi blockchain, non solo una soluzione unica. Supportiamo già BTC, BCH e ZEC; e molti altri in futuro.

Puoi pensare a RenVM come a una Tesla con aggiornamenti over-the-air. Ogni volta che eseguiamo l’aggiornamento, aggiungiamo una funzionalità o una nuova blockchain; le applicazioni che utilizzano RenVM riceveranno questi vantaggi senza alzare un dito.

Inoltre, RenVM è compostabile. Ciò significa che funge da plug-in per la finanza decentralizzata e, pertanto, qualsiasi applicazione DeFi può facilmente integrare le capacità di RenVM nelle loro applicazioni e contratti intelligenti esistenti.

Chi consideri l’utente o il cliente ideale per il tuo prodotto o servizio?

Applicazioni DeFi come DEX, prestiti, leva finanziaria, ecc

Per quale evento o caratteristica futura della tua tabella di marcia sei più entusiasta?

RenVM Mainnet è dietro l’angolo, stiamo lavorando per portarlo a compimento.

Dove vedi il tuo progetto, prodotto o servizio adattarsi al futuro di DeFi?

Con RenVM, nasce una nuova narrativa per l’ecosistema blockchain. DeFi non è più vincolato e nasce un mondo di scambio di trasferimento di valore senza fiducia (indipendentemente dalla blockchain).

Portare qualsiasi risorsa digitale su DeFi (Ethereum) indipendentemente dalla blockchain, avrà un profondo impatto sul suo dominio e alla fine rafforzerà il suo ruolo di strato di insediamento mondiale.

RenVM aiuterà a inaugurare questo nuovo paradigma.

Cosa c’è in DeFi a cui pensi che più persone dovrebbero prestare attenzione?

Il potenziale della componibilità è davvero piuttosto eccitante.

Ciò che DeFi sarà in grado di raggiungere in un anno minerà i prodotti che la finanza tradizionale può offrire. Questo è un passaggio molto importante nella maturazione di un settore.

In che modo i lettori possono saperne di più sul tuo prodotto / servizio?

Vieni a trovarci su Twitter e divertiti perché il 2020 sarà un momento emozionante.

CONCLUSIONI 

🔥🔥🔥 Articolo Originale su https://defipulse.com/blog/defi-dive-renvm/

Se sei un lettore del nostro Blog, ricorderai che abbiamo già scritto qualche tempo fa’ di REN “Republic”. REN è il primo, ed unico, protocollo aperto che fornisce l’accesso alla liquidità inter-blockchain a tutte le applicazioni decentralizzate. In grado di portare BTC, BCH e ZEC ( e nn solo) nella dApp Ethereum.

Articolo a questo Link.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale