Acquista Bitcoin con PayPal – Guida passo passo

Wirex rende ancora più semplice iniziare a utilizzare valute digitali. Adesso potrai acquistare Bitcoin con PayPal utilizzando la tua carta Visa E-Coin Virtuale! Ecco qua una guida per capire, passo dopo passo, come acquistare Bitcoin tramite PayPal.

Paesi supportati

La funzione “acquista bitcoin con PayPal” è disponibile per gli account di PayPal nei seguenti paesi:

Bahamas, Bahrain, Botswana *, Bulgaria, Cile, Croazia, Estonia, Georgia, Gibilterra, Honduras *, Islanda, Indonesia, Israele, Italia, Jordan, Kazakhstan, Lettonia, Lesotho, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Mauritius, Moldova, Marocco, Mozambico *, Oman, Filippine, Romania, San Marino, Arabia Saudita, Senegal *, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Uniti Uruguay ed Emirati Arabi Uniti

(* La carta fisica E-Coin non può attualmente essere spedita in questi paesi.)

Altri paesi verranno aggiunti presto. Tieni d’occhio questo spazio!

Quel che serve

Per acquistare Bitcoin con PayPal attraverso la piattaforma Wirex/E-Coin, avrai bisogno di un account PayPal registrato in uno dei paesi supportati elencati sopra, un account Wirex/E-Coin, e una carta di debito Visa E-Coin virtuale.

Se non hai ancora tutti gli elementi elencati a tua disposizione, clicca sui singoli link!

Importante: Per poter utilizzare questo servizio, sarà un necessario un importo minimo presente sulla carta virtuale Visa (3$ minimo). Inoltre, il saldo del conto Paypal dovrà essere in positivo.

Wirex/E-coin non addebiterà alcun costo per questo servizio; tuttavia, Paypal applicherà una tariffa di ritiro di 5$ per ogni transazione. Il minimo importo prelevabile è di 10$.

Come acquistare Bitcoin con PayPal: Passo dopo passo

Passo 1: Collega la carta di debito virtuale E-coin a PayPal

(Clicca qui per informazioni su come ottenere una carta E-Coin. Assicurati di avere la carta Visa virtuale!)

Accedi al tuo conto PayPal, vai su “Carte” e fai clic su “Aggiungi una carta”.

untitled

Clicca su “Aggiungi un’altra carta”.

untitled2

Compila inserendo il tuo nome, i dati della carta E-coin (assicurati di utilizzare la tua carta Visa virtuale) e il tuo indirizzo. Una volta fatto, clicca su “Aggiungi carta” per procedere al passaggio successivo.

untitled3

Compila inserendo il tuo nome, i dati della carta E-coin (assicurati di utilizzare la tua carta Visa virtuale) e il tuo indirizzo. Una volta fatto, clicca su “Aggiungi carta” per procedere al passaggio successivo. PayPal ti chiederà di confermare la nuova carta. Fai clic su “Conferma la mia carta” e PayPal inizierà una serie di operazioni per verificare la tua carta. Il Saldo minimo sulla carta per essere accettato da PayPal è di $3. Vi sarà chiesto di inserire un codice di PayPal.

untitled4

Ora vai al tuo account di Wirex/E-Coin. Sotto le “transazioni della carta”, si vedrà un codice di 4 cifre da PayPal. Prendi nota del codice.

untitled5

Torna al tuo conto PayPal e inserisci il codice di 4 cifre. Congratulazioni! La tua carta E-coin è ora collegata al tuo conto PayPal.

untitled6

Passaggio 2: Preleva i fondi da PayPal utilizzando la tua carta di debito E-Coin virtuale

Vai al tuo conto PayPal e clicca su “Preleva”.

untitled7

Successivamente, seleziona “Preleva fondi dalla carta”.

untitled8

Inserisci la quantità di fondi che desideri ritirare, scegli la tua carta Visa E-Coin e fai clic su “continua”. L’importo minimo per prelevare è di $10. Le tasse di PayPal verranno detratte da tale importo.

untitled9
La richiesta di prelievo è ora in fase di processo. I fondi dovrebbero essere depositati sulla carta E-coin entro 5-7 giorni lavorativi.

untitled10

Passaggio 3: Compra Bitcoin utilizzando la tua carta E-Coin

Ora che hai prelevato i fondi dal tuo account di Paypal per versarli sulla tua carta E-coin, puoi comprare Bitcoin! Una volta che i fondi sono trasferiti, accedi al tuo account E-coin e seleziona “Compra Bitcoin”.

untitled11

Immettere la quantità di Bitcoin che si desidera acquistare. (L’importo minimo è di 0.01 BTC). I fondi verranno detratti dalla vostra carta E-coin. Quando si è pronti, fare clic su “Invia”.

untitled12

untitled13
Riceverete anche una email di conferma dopo aver effettuato il vostro acquisto.

untitled14

Ecco un video tutorial che spiega il processo:

Condividi l'articolo con: