All’asta bitcoin da parte della NRW , la magistratura tedesca

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

All’asta Bitcoin

La magistratura tedesca mette all’asta bitcoin da beni confiscati per reati, direttamente sul portale Justiz-Auktion.de.

Il primo lotto di Bitcoin è stato venduto mercoledì, dopo due giorni di asta per una cifra pari a  57.010 euro. Lo ha annunciato lo stesso  giorno il ministero della Giustizia della NRW. Nel frattempo, il tasso della valuta è sceso da poco meno di 54.000 euro di lunedì a 50.900 euro di mercoledì pomeriggio.

All’asta bitcoin da parte della NRW , la magistratura tedesca

Nel pomeriggio è andato all’asta un pacchetto da dieci Bitcoin per 522.500 euro. L’offerta più alta è arrivata poco prima della fine. Vendita ben al di sopra dell’attuale valore di mercato, sceso poi a 50.700 euro per Bitcoin.

In totale, le aste di criptovaluta coinvolgono 215 Bitcoin, la maggior parte dei quali proviene da ricavi da spacciatori di droga e darknet . La Renania Settentrionale-Vestfalia gestisce l’unico portale di aste online centrale della magistratura tedesca a livello nazionale.

“Siamo estremamente soddisfatti di come sono andate le aste finora”, ha detto un portavoce dell’ufficio centrale per la criminalità informatica presso la procura di Colonia. “L’interesse è stato enorme e abbiamo avuto molte registrazioni sulla nostra piattaforma di aste“. Proprio mercoledì sono scadute le aste per un totale di 16,5 Bitcoin.

La magistratura del Nord Reno-Westfalia sta accumulando una piccola fortuna dalle criptovalute. Non possiede solo Bitcoin, ma anche Litecoin, Ethereum, Ripple e Monero.

L’asta, iniziata lunedì, era in preparazione da mesi. 

La magistratura mette all’asta Bitcoin, domande

Ma se questi bitcoin sono il frutto di un sequestro per la vendita di droga, armi, truffa o altro ancora di cui non possiamo sapere, non sono forse questi contaminati ? Oppure l’asta governativa è riuscita invece a “Pulirli”.

Fate sempre attenzione alle monete che si usano per gli scambi, perchè esistono invece delle crypto che non possono essere ne contaminate , ne pulite !

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !