Bitcoin bene rifugio raggiunge i 18.000. Meglio dell’oro?

Share it in your socials. Thank you.

Bitcoin bene rifugio

Il valore di mercato di Bitcoin (BTC) ha raggiunto oggi il livello record, di 18.000$

E il valore di mercato di BTC ha registrato $ 335 miliardi, superando il record di 334,8 miliardi di dollari registrato il 18 dicembre 2017.

Bitcoin (BTC) è salito alle stelle nel mercato delle criptovalute,  in crescita dell’8,6% rispetto a ieri (17/11) ( fonte Coinbase) e sebbene  il prezzo della transazione di mercato è inferiore ai $ 19.665 registrati durante la bolla 17-18,  il valore di mercato calcolato, includendo l’offerta di BTC emesse in circa 3 anni, ha raggiunto il massimo storico.

Secondo i dati di CoinMarketCap, il volume di BTC a novembre 2020 è arrivato a circa quattro volte il valore al momento della bolla del 2017.

BITCOIN A 18000 forse centrano le “balene”

L’aumento del prezzo, sembra dovuto a diverse notizie provenienti principalmente dal mondo finanziario, vedi PayPall e l’annuncio di fondi di investimento americani in bitcoin, facendo scattare una crescita progressiva e costante già a partire da all’inizio di novembre.

Mariner Wealth, ha annunciato che i suoi 346 FA avranno presto accesso ai mercati dei bitcoin  attraverso un conto gestito separatamente (SMA), istituito dalla società di criptovaluta Eaglebrook, ora, il consulente finanziario registrato (RIA), la cui rete di consulenti finanziari indipendenti (FA) gestisce $ 29 miliardi, sta dando ai suoi 23.000 clienti un modo per entrare nel mercato.

Il design di Bitcoin è di 21 milioni, non esiste banca o  intermediario, nessuno che può manipolarlo o mandarlo in bancarotta, tutti i trucchi e gli artefici che conosciamo non possono essere messi in atto, per questo possiamo affermare che bitcoin sembra proprio un  “bene rifugio”.

BITCOIN BENE RIFUGIO

L’educazione al valore dell’oro esiste da migliaia di anni, con un consenso vicino al 100% che tutti accettano.

Bitcoin ha solo 40 milioni di indirizzi, su una popolazione globale di oltre 7 miliardi.

Bitcoin non può essere usato in molti posti secondo qualcuno ha molti difetti insormontabili:

Ma malgrado questo, con i suoi soli 11 anni di storia, se andiamo a confrontarli con quelli dell’oro e dollaro USA , possiamo osservare:

Dal punto di vista dei nuovi beni rifugio, l’abilità anti-rischio dell’oro è più forte di quella del dollaro USA e l’abilità anti-rischio di Bitcoin è più forte di quella dell’oro. Malgrado il fatto che bitcoin sia un bene rifugio ancora lontano dall’essere qualcosa di perfetto per formare un maggiore consenso, Bitcoin non è un bene definito dalla volatilità dei sistemi finanziari tradizionali.

Stay Tuned !

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale