BTC for DUMMIES – AGGIORNAMENTO BTC/USD 4/4/2018

Share it in your socials. Thank you.

Ancora incertezze ma forse si vede la fine … del Tunnel

Ciao ragazzi… eccoci al rientro dalla Pasqua… Avete visto che bella sorpresa nell’uovo? Che pesce d’aprile niente male? Eh, l’avevamo detto qui che scendeva…. ha bucato tutte le resistenze fino ai 6400 dollari dove per fortuna ha fatto un rimbalzino che aveva dato ottimismo e sembrava una ventata di primavera.

Ma invece il bel tempo è durato poco, oggi giornata pessima, ha perso questi 6-700$ al momento e sembra voler tornare giù. Attenzione però: i volumi si sono mossi in acquisto, anche se non sono ancora soddisfacenti. Diversi short dell’ultimo minuto si sono chiusi con qualche stop loss, altri long si sono riaperti dopo la sfiducia Pasquale. Insomma, forse si vede la luce del tunnel, di un tunnel di Aprile che dovrebbe riportare fiducia, volumi e prezzi consoni alle aspettative.

Le Alt sono proprio andate a terra e più di qualcuno vede degli ottimi prezzi per ripartire per l’anno in corso e realizzare ricchi guadagni. Per chi ha già acquistato insomma si tratta di tenere duro ancora poco forse, per chi deve ancora acquistare rimane sempre valida la fascia di prezzo dei 6400$ e più in basso 5800-6000$ nella più disgraziata (per molti esausti) delle ipotesi. Insomma gli orsi vogliono andare fino in fondo al loro 6k almeno. Noi attendiamo di riconquistare e stavolta superare quota 7500$, poi gli 8000-8100$, e poi a scaglioni di 500$ più o meno, tutte le tappe della via crucis al contrario quindi.

Che sia un mercato dei poveri non conviene a nessuno, forse anche gli ultimi sprovveduti shortisti potrebbero capirlo e fare a meno di darci (a tutti) la zappa sui piedi. Non segnalo nessuna performance significativa di alt, dato che da mesi fotocopiano btc, anzi si rivelano in anticipo indicatore di movimento per le discese soprattutto.

Take Care, Trade Responsibly!
Zeus

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale