CME Group Annnuncia il lancio di bitcoin futures

Share it in your socials. Thank you.

CHICAGO , 31 ottobre 2017 / PRNewswire / – Il CME Group , il mercato leader a livello mondiale e più diversificato di borsa, ha annunciato oggi di introdurre futures bitcoin nel quarto trimestre del 2017, in attesa di tutti i periodi di revisione regolamentari rilevanti.

Il nuovo contratto sarà liquidato in contanti, basato sulla tariffa di riferimento di CME CF Bitcoin (BRR) che funge da tasso di riferimento una volta al giorno del prezzo del dollaro USA del bitcoin. I futures di Bitcoin verranno elencati e soggetti alle regole di CME.

“Dato un crescente interesse del cliente nei mercati di crittografia in evoluzione, abbiamo deciso di introdurre un contratto a futures bitcoin”, ha dichiarato Terry Duffy , Presidente del Gruppo CME e Chief Executive Officer. “Il più grande mercato del mercato FX a livello mondiale, CME Group è la casa naturale di questo nuovo veicolo che fornirà agli investitori la trasparenza, la scoperta dei prezzi e le capacità di trasferimento dei rischi”.

Dal mese di novembre 2016 , CME Group e Crypto Facilities Ltd. hanno calcolato e pubblicato il BRR, che aggregava il flusso commerciale degli scambi spot bitcoin durante una finestra di calcolo nel prezzo del dollaro USA di un bitcoin a partire dalle ore 16:00 a Londra . Il BRR è stato progettato attorno ai principi IOSCO per i benchmark finanziari. Bitstamp, GDAX, itBit e Kraken sono gli scambi costitutivi che attualmente contribuiscono ai dati di pricing per il calcolo del BRR.
“Siamo entusiasti di lavorare con CME Group su questo prodotto e vedere il BRR utilizzato come meccanismo di regolamento di questo importante prodotto”, ha detto il dottor Timo Schlaefer , CEO di Crypto Facilities. “Il BRR ha dimostrato di riflettere in modo affidabile e trasparente il trading globale del dollaro bitcoin ed è diventato il riferimento di prezzo di scelta per le istituzioni finanziarie, le imprese commerciali e i fornitori di dati in tutto il mondo”.

La capitalizzazione di mercato della crittografia è cresciuta negli ultimi anni a 172 miliardi di dollari , con bitcoin che rappresenta più del 54 per cento del totale, ovvero 94 miliardi di dollari . Il mercato dei spot bitcoin è anche cresciuto a scambiare circa 1,5 miliardi di dollari in valore nozionale ogni giorno.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto, visita il sito cmegroup.com/bitcoinfutures .

Come il mercato leader dei mercati dei derivati ​​più diffusi al mondo , il gruppo CME ( www.cmegroup.com ) è dove il mondo viene a gestire il rischio. Attraverso i propri scambi, CME Group offre la più ampia gamma di prodotti di riferimento globali in tutte le principali classi di attività, inclusi i futures e le opzioni basate sui tassi di interesse , sugli indici azionari , sui cambi , sull’energia , sui prodotti agricoli e sui metalli . CME Group fornisce trading elettronico a livello globale sulla sua piattaforma Globe CME . La società offre anche servizi di compensazione e liquidazione per classi di attività per derivati ​​negoziati in borsa e over-the-counter attraverso CME Clearing. I prodotti e servizi del CME Group assicurano che le imprese del mondo possano gestire efficacemente il rischio e raggiungere la crescita.

http://www.cmegroup.com/media-room/press-releases/2017/10/31/cme_group_announceslaunchofbitcoinfutures.html

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale