Come guadagnare bitcoin con il tuo BLOG

Share it in your socials. Thank you.

In questo articolo vorrei riportare la mia personale esperienza su come sia possibileguadagnare bitcoin, sia in modo facile e gratuito 1° metodo ( e prima parte dell’articolo )  sia attraverso l’utilizzo di piattaforme dedicate per l’acquisto e il trading On.line 2° metodo e secondo prossimo articolo ( vedi Bitstamp e Cex.io ).

Inizialmente mi sono avvicinato al mondo del Bitcoin sempre nello stesso modo con il quale affronto le problematiche legate al mio lavoro (… io sono un informatico di professione ):  prendo il manuale , lo leggo, verifico l’argomento e provo a capire come funziona ( sbattendoci la testa !!! ) e magari ci investo anche qualche soldo – questione fondamentale direi – , perchè senza un minimo investimento, non solo di tempo e passione, ma anche di un pochino di denaro, non si combina nienete o per lo meno io non sarei stato in grado di reperire qualche millesimo di Btc, provare a scambiarlo, utilizzare un portafoglio, effettuare un pagamento , ricevere denaro ecc ecc.

Prima di iniziare, va da sè che bisogna essere possessori di un Wallet, ossia di un portafoglio nel quale deporre ( le uova .. ) i nostri soldi virtuali. Ce ne sono diversi da poter utilizzare, sia web ( cioè fruibili dalla rete ) attraverso un collegamento Url, in gestione simile al c.c. della nostra banca on line, sia tipo client Pc, ossia da installare e far lavorare dopo averlo  opportunamente configurato sul nostro Personal Computer ( Windows , Linux che sia .. ) .

Non vi parlero’ di nessuno dei due modi, perlomeno non lo faro’ nel corso di questo Post, visto che l’esigenza di questo articoletto è di raccontare a Luigi  e Matteo, come ottenere e dove conservare i loro primi, futuri, sudati , Bitcoin.

A riguardo , se non avete ancora investito un po’ di tempo per farvi il vostro Wallet ( portafoglio)  personale , fatelo ora, io personalmente ho iniziato le mie prove da ” smanettone ” facendo  esperienza sulla piattaforma Blockchain.info .

Come fare per procurarsi Bitcoin Gratis:

Se avete un Blog personale oppure una vostra piattaforma web di divulgazione , perchè non utilizzarla per inserirvi pubblicità bitcoin e raccogliere un po’ di moneta virtuale dai click dei vostri lettori  ?

La piattaforma che vi propongo in questo post è CoinUrl.com,

 

Si tratta di una  piattaforma che permette di farvi guadagnare i vostri Bitcoin attraversoShort Link e Banner Pubblicitari. La prima cosa da fare è registrarsi al sito …  non serve nemmeno confermare la registrazione . Non appena registrati sarete nella Home Page di CoinUrl.com, pronti per la vostra prima configurazione.

Registrazione al sito:

Come si presenta la Home page:

Home Page ( ovviamente dopo la registrazione ), la pagina presenta in primo piano il nostro attuale guadagno, dovuto ai click sul Banner pubblicitario ( nel mio caso )  inserito nel sito web ; nel mio caso il guadagno corrisponde a  0,00185945 BTC, che equivale a 0,44 Euro guadagnati nell’ultimo 45 giorni .

 

Ovviamente il successo dei Banner ( e del vostro guadagno ) dipende non solo dal contenuto dei vostri post e dall’impaginazione del vostro sito , ma anche e soprattutto dal numero di visitatori che la vostra pagina/e riescono a totalizzare, chiaro è che tanti piu’ visitatori ” navigano ” nelle pagine del Blog, tanti piu’ saranno i potenziali Click sul banner posizionato e maggiore sarà la possibilità di guadagnare bitcoin .

Come generare un Banner:

A questo punto la domanda che vi farete è: “in che modo posso generare il mio banner”  ?  La risposta è molto semplice e adesso vi spieghero’ i passi da fare per poter applicare la pubblicità sul vostro Blog e guadagnare i vostri primi bitcoin, senza spendere nemmeno un cent. Per prima cosa Dovrete cliccare suEarn —>; Publisher site , esattamente come in figura

a seguire .. 

cliccate sulla voce Add Site ed aggiunte  il link del vostro sito, e tutte le informazioni accessorie che lo riguardano . Al termine, come sopra,  nessuna necessità di conferma , il vostro sito è confermato ed ora siete pronti per creare il  primo banner .

Per creare il banner selezionate ancora la voce Earn —>; Create Slot,  fate esattamente come in figura, date allo Slot un nome, scegliete il formato del banner che piu’ potrebbe piacere .


Al termine di questo passaggio, cliccate sul bottone  ” create ” , ed ecco pronti i codici iframe da applicare sul Blog



…  il ” gioco ” è fatto, avete creato la vostra prima inserzione pubblicitaria e l’avete applicata sul vostro Blog.

Ma Cosa accadrà tra qualche mese, o qualche settimana se il vostro sito avra’  totalizzato tanti visitatori e il volume degli affari ( dei click ) avesse prodotto un discreto numero di bitcoin sul sito COINURL.COM  ? La cosa piu’ semplice che potrete fare sarà trasferire i bitcoin guadagnati  sul vostro personal wallet ed intascare il guadagno  … ma come ?

Come trasferire i guadagni

Selezionate la voce del vostro profilo,  ” RINNOVA “nel mio caso ( voi ovviamente avrete il vostro – generato al momento dell’iscrizione –  ),  poi andate in fondo e selezionate la voce -Withdraw.

Verrete rimandati ad una nuova pagina, dove inserite il quantitativo in bitcoin da trasferire, dove specifichere l’indirizzo del vostro Wallet .

QUALI ALTRE ALTERNATIVE A COINURL

Esistono in rete altri servizi , simili a CoinUrl, tuttavia non saprei dire quanto affidbili e quanto facili da usare,  al momento Coinurl è il punto di riferimento utilizzato dal BLOG  per monetizzare ( in bitcoin ) gli sforzi intellettuali , smart e di facile primo utilizzo, lo consiglio a tutti i neofiti.

Tuttavia per i piu’ pignoli esiste un’ altra interessante piattaforma che bene si presta a monetizzare Bitcoin dal traffico del Blog e che promette compensi di assoluto interesse,  il suo nome è btcclicks e la trovate al seguente Link http://btcclicks.com/signup. Nella home page svetta il seguente Alert

Advertise now! Extremely competitive prices at 3.89 mBTC/1000 visitors

Garantiscono 3,89 mBtc ( Milli bitcoin ) per ogni 1000 click sul banner pubblicitario.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale