Fondi crypto di investimento vedono un forte calo dei bitcoin custoditi

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Dati di ByteTree Asset Management mostrano un calo della quantità di Bitcoin detenuta dai fondi crittografici globali

I nuovi dati di ByteTree Asset Management mostrano che la quantità di Bitcoin detenuta dai fondi crittografici globali è drasticamente diminuita dopo il crollo del mercato a maggio.

Secondo la società di analisi blockchain, le partecipazioni in Bitcoin di fondi negoziati in borsa (ETF) europei e canadesi e fondi chiusi statunitensi e canadesi sono diminuite di 28.785 BTC negli ultimi 30 giorni.

Le cifre si basano sulla quantità di BTC detenuti da prodotti negoziati in borsa che includono Galaxy Bitcoin ETF (exchange traded fund), 3iQ CoinShares Bitcoin ETF (QBTC.U) e Scopo Bitcoin ETF (BTCC) canadese.

I dati di ByteTree rappresentano anche le partecipazioni in BTC di fondi chiusi tra cui Grayscale Bitcoin Trust (GBTC), 3iQ (QBTC) e Osprey (OBTC).

Secondo ByteTree, le partecipazioni in Bitcoin dei fondi crittografici globali hanno raggiunto il picco il 15 maggio, appena sopra gli 816.000 BTC.

L’inventario Bitcoin di questi fondi da allora ha visto una brusca riduzione con un totale di 782.674 BTC al momento della scrittura.

Il calo coincide con la correzione di BTC che ha visto il valore del principale asset di criptovaluta scendere da circa $ 50.000 il 15 maggio a un minimo di 90 giorni di $ 30.681,50, secondo CoinMarketCap.

Link https://dailyhodl.com/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !