La famiglia Taihuttu ha viaggiato 40 paesi spendendo solo bitcoin

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Ci sono due posti al mondo dove puoi pagare tutto con bitcoin: Lubiana e ROVERETO.

Al valico di frontiera Kapıkule tra Bulgaria e Turchia, il bitcoin non è accettato come forma di pagamento per la tassa obbligatoria per la domanda di visto. I Taihuttus, tuttavia, non si sono scoraggiati.

La famiglia olandese di cinque persone ha parcheggiato il suo camper VW California T6 marchiato bitcoin sulla banchina dell’autostrada statale D.100, determinata a trovare un modo per pagare il proprio passaggio con la criptovaluta.

Per quattro anni, la famiglia si è nutrita solo di bitcoin. Dopo aver liquidato i loro beni, dai loro conti pensionistici e auto, ai loro vestiti e giocattoli, hanno scommesso tutto sulla volatile criptovaluta, quando nel 2017 era solo a $ 900 a moneta.

Hanno anche promesso di non pagare mai più un altro servizio o un bene, a meno che la transazione non sia stata in qualche modo effettuata in bitcoin.

“Abbiamo aspettato di trovare una persona disposta ad accettare bitcoin”, ha detto Didi Taihuttu, patriarca della cosiddetta famiglia Bitcoin.

Dopo aver istruito questo viaggiatore sui meriti della criptovaluta, hanno installato un portafoglio bitcoin sul suo telefono e hanno effettuato uno scambio di bitcoin in contanti.

“Con il denaro abbiamo comprato i nostri visti”, ha continuato Taihuttu. Posso dirti che mia moglie ei miei figli non erano felici. Ma se provi a vivere la vita di bitcoin, hai i tuoi alti e bassi.”

Le città più compatibili con i bitcoin del pianeta

Da quando i Taihuttus sono andati all in su bitcoin nel 2017, hanno viaggiato in quaranta paesi. L’adozione di massa di criptovalute negli ultimi anni ha reso più facile per la famiglia effettuare transazioni esclusivamente in bitcoin, ma per tirare avanti hanno dovuto diventare creativi.

Attraverso una combinazione di baratto, contrattazione, carte di debito bitcoin e venditori convincenti ad accettare la criptovaluta, la famiglia è riuscita ad attraversare gran parte dell’Europa, dell’Asia e dell’Oceania.

Ma dicono che ci sono due posti sul pianeta dove puoi pagare letteralmente tutto usando bitcoin: la capitale slovena di Lubiana e un piccolo paese italiano chiamato Rovereto.

A Lubiana pagavano cose come riparazioni auto e biglietti per il cinema in criptovaluta, e a Rovereto è possibile comprare una moto, pagare le tasse o farsi un taglio di capelli usando bitcoin.

“Ho sempre detto alle persone: ‘Non mi taglierò mai i capelli finché non trovo un parrucchiere che accetta bitcoin'”, ha detto Taihuttu. “E poi …

Per Didi, il fatto che sia ROVERETO, o la capitale di un paese come Lubiana avessero abbracciato con tutto il cuore il bitcoin era un segno per lui che era possibile ovunque.

“A mio parere, qualsiasi paese, qualsiasi città del mondo, può avere la stessa adozione di bitcoin come riserva di valore, pagamento o denaro peer-to-peer”, ha spiegato Taihuttu. “Questo è ciò che ci spinge a esplorare il mondo”.

Taihuttu, che ha trascorso quasi mezzo decennio utilizzando bitcoin come unico mezzo di valuta, crede che il ruolo della moneta stia cambiando radicalmente.

“Credo che il bitcoin stia lentamente diventando sempre più una riserva di valore”, ha spiegato Taihuttu. “Vediamo il bitcoin come un mattone d’oro digitale che immagazzina valore e, a volte, aumenta enormemente di valore, ma puoi anche portare quel mattone d’oro in un negozio e pagare con esso”.

Articolo integrale qui https://www.nbcconnecticut.com/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !