Il CEO di paypal suggerisce criptovaluta e inclusione finanziaria

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Il CEO di PayPal spinge l’espansione dei servizi di criptovaluta

Basandosi sul suo servizio relativamente nuovo che consente ai 375 milioni di clienti di Paypal di acquistare, detenere e vendere criptovaluta direttamente dai loro account, Dan Schulman, CEO di Paypal spinge l’espansione dei servizi di cryptovaluta e martedì scorso ha dichiarato che la società ha recentemente lanciato il servizio “Checkout With Crypto“, che incoraggia gli acquisti con bitcoin, ether e altre criptovalute, raggiungeranno facilmente un volume di transazioni di $ 200 milioni in pochi mesi.

I commenti di Schulman sono stati consegnati al terzo simposio annuale Blockchain 50 di Forbes, per celebrare le grandi aziende che utilizzano la tecnologia alla base di bitcoin e per migliorare le loro attività. Ci sono voluti servizi tipo Coinbase, il più grande scambio di criptovalute degli Stati Uniti, per raggiungere lo stesso volume sul suo servizio commerciale. Nel terzo trimestre del 2020, Paypal ha registrato infatti un volume di pagamenti di 247 miliardi di dollari.

Schulman era uno della dozzina di dirigenti di Visa, Onyx JPMorgan, Fidelity e LVMH, tra gli altri, all’evento, che hanno avuto lo scopo di riflettere la crescente adozione sulle criptovalute e altre ambizioni sulla blockchain.

Ecco la lista dei membri della lista Forbes Blockchain 50 .

INCLUSIONE FINANZIARIA

Ha anche sottolineato che il settore finanziario esistente ha rimesse inefficienti, richiede tempo e ha molte persone senza banca (popolazioni senza conti bancari) che sono separate dal sistema finanziario, principalmente nel gruppo a basso reddito. In italia per esempio il numero degli UNBANKED è pari a a 15 milioni, facendo segnare un record europeo.

Schulman ha elogiato il potenziale delle criptovalute : “le valute digitali come le criptovalute e le CBDC ridurranno anche i tempi di rimessa ei costi di rimessa, contribuendo a una migliore inclusione finanziaria nel sistema finanziario”.

Link   https://www.forbes.com

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !