Brave Browser si integra con Solana Blockchain


Brave integra Wallet Solana

Dopo il rilascio del desktop 1.39, Brave integra wallet solana, per fornire un’esperienza utente Web3 con commissioni di transazione inferiori e tempi di elaborazione più rapidi rispetto alla rete Ethereum. Gli utenti coraggiosi potranno inviare, ricevere e archiviare i token Solana e Solana Program Library (SPL) direttamente in Brave Wallet. Brave ha anche collegato BAT alla rete Solana, rendendolo un token SPL che gli utenti possono sfruttare nell’ecosistema Solana.

Con la versione 1.39, Brave integra Wallet Solana e gli utenti potranno:

  • Acquistare, vendere e conservare sia i token Solana (SOL) che i token Solana fungibili (SPL) in Brave Wallet
  • Acquistare SOL e altre criptovalute con fiat tramite Ramp

Con  Basic Attention Token (BAT) potranno:

  • Usare BAT sulla catena Solana avvolta tramite Wormhole e su catene compatibili con Ethereum e Ethereum Virtual Machine (EVM)

Volevamo anche condividere un’anteprima dei nostri prossimi piani:

  • I possessori di BAT potranno acquistare e vendere NFT su Magic Eden, il primo ecosistema web3 basato su NFT più grande della comunità
  • Brave Wallet supporterà le DApp su Solana su desktop

COS’E’ SOLANA

Solana è un progetto open source altamente funzionale che fa affidamento sulla natura senza autorizzazione della tecnologia blockchain per fornire soluzioni di finanza decentralizzata ( DeFi ). Mentre l’idea e il lavoro iniziale sul progetto sono iniziati nel 2017, Solana è stata lanciata ufficialmente nel marzo 2020 dalla Fondazione Solana con sede a Ginevra, in Svizzera.

Per saperne di più su questo progetto, dai un’occhiata alla nostra immersione profonda di Solana .

Il protocollo Solana è progettato per facilitare la creazione di app decentralizzate ( DApp ). Mira a migliorare la scalabilità introducendo un consenso proof-of-history (PoH) combinato con il consenso proof-of-stake ( PoS ) sottostante della blockchain.

A causa dell’innovativo modello di consenso ibrido, Solana gode dell’interesse sia dei piccoli trader che dei trader istituzionali. Un obiettivo significativo per la Fondazione Solana è rendere la finanza decentralizzata accessibile su scala più ampia.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale