BSN la Blockchain cinese, pronta per il mercato globale.

Share it in your socials. Thank you.

BSN la Blockchain cinese, pronta per il mercato globale.

Sarà tra le prime reti blockchain ad essere costruite e gestite da un governo centrale. 

Il 25 Aprile, un’alleanza di gruppi governativi, banche e società tecnologiche cinesi lancerà pubblicamente la rete di servizi basata su Blockchain (BSN – Blockchain-based Service Network)

I sostenitori della BSN affermano che ridurrà i costi per fare business basati su blockchain di almeno l’80%. La roadmap prevede che entro la fine del 2020, in almeno 200 città cinesi, ci saranno altrettanti nodi e centinaia di migliaia di utilizzatori, con il dichiarato intento di diventare uno standard a livello Globale.

In 31 province, tra cui regioni autonome e comuni in tutto il paese, oltre 50 nodi sono stati attualmente dislocati in altrettante città pubbliche e qui è stato già completata ed implementata la rete di servizi blockchain.

In diverse dichiarazioni, autorità del governo cinese, hanno affermato che sebbene il protocollo sarà permissioned, BSN includerà anche altri framework blockchain autorizzati e sorprendentemente pubblici.

Più incredibilmente, BSN specifica che incorporerà due protocolli pubblici: Ethereum ed EOS. Tali protocolli saranno autorizzati come nodi, ma fuori dal territorio cinese e solo a conclusione del superamento della fase Beta, che terminerà presumibilmente a Luglio di questo anno. 

In ogni caso “non sarà consentito distribuire e utilizzare nodi blockchain pubblici su portali BSN all’interno della Cina”.

Zhang Xueying, vicedirettore del National Information Center, ha affermato che BSN ha le caratteristiche di innovazione, apertura e inclusione sicure, controllabili ed indipendenti, che ridurrà efficacemente la soglia tecnica ed economica dell’applicazione blockchain.

Con il graduale adattamento di tecnologie all’avanguardia come 5G, Internet of Things e intelligenza artificiale, BSN fornirà servizi personalizzati e di alta qualità per la costruzione di città intelligenti e lo sviluppo dell’economia digitale in Cina e genererà una serie di nuovi settori e nuove tecnologie basate su applicazioni blockchain.

Shi Wenchao, presidente di China UnionPay, ha affermato che in futuro la rete di servizi blockchain si collegherà strettamente con partner come governi, imprese, istituzioni e società tecnologiche per abbattere le barriere del settore e realizzare l’interconnessione dei dati, la condivisione delle risorse e la collaborazione aziendale in tutti i settori della vita. 

Aiutando a risolvere i problemi che si presentano all’economia reale.

BSN Blockchain-based Service Network

E’ stato pensato come un sistema operativo, in cui i partecipanti possono utilizzare programmi blockchain esistenti o creare i propri strumenti su misura senza dover progettare un framework da zero.

I sostenitori della BSN affermano che ridurrà i costi di fare business basati su blockchain di almeno l’80%. 

Entro la fine del 2020, sperano di avere nodi in 200 città cinesi. puntando a diventare uno standard globale.

BSN consentirà ai programmatori di sviluppare applicazioni blockchain senza richiedere esorbitanti costi di deployment. Si stima che approssimativamente alle imprese costerà non meno di $ 300 per distribuire un’applicazione su BSN.

A differenza di Bitcoin e di altre blockchain senza autorizzazione, le applicazioni in esecuzione su BSN avranno un accesso esclusivo. Questa configurazione “autorizzata”, secondo BSN è più adatta alle aziende, che in genere desiderano condividere i dati delle transazioni solo con partner di fiducia.

Così come riporta il comunicato QUI (BSN) è pronta per essere lanciata per uso commerciale e domestico già il 25 aprile. Se funziona come previsto, le aziende e gli sviluppatori di software saranno in grado di collegarsi alla BSN e costruire blockchain applicazioni basate su semplice utilizzo del set di set Lego. 

https://spectrum.ieee.org/computing/software/china-launches-national-blockchain-network-100-cities

https://www.coindesk.com/inside-chinas-plan-to-power-global-blockchain-adoption

https://mp.weixin.qq.com/s/za2MvFZNhhH0n63Rjan0wQ

http://www.china.org.cn/china/Off_the_Wire/2019-10/15/content_75305035.htm

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale