Charles Hoskinson annuncia Alonzo Hard Fork

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Charles Hoskinson annuncia Alonzo

Il 30 luglio 2021, il fondatore di Cardano (ADA) Charles Hoskinson annuncia Alonzo Hard Fork e il conseguente programma di hard fork in un video di YouTube .

Programma di hard fork di Alonzo sulla mainnet di Cardano

In un video di YouTube, Charles Hoskinson annuncia Alonzo l’hard fork della mainnet Cardano si sarebbe verificato entro 4-6 settimane , a meno che non ci fossero gravi bug in fase di sviluppo . Ha spiegato che la seconda metà della roadmap di Alonzo, che include Alonzo Purple, Alonzo Red e Alonzo Black, riguarda l’introduzione di strumenti di sviluppo che semplificano il lancio di dApp, piuttosto che l’effettiva funzionalità degli smart contract. . Ha anche annunciato che non sarebbe necessario un hard fork per implementare ciò che è nella seconda metà del piano Alonzo e potrebbe essere aggiunto tramite un aggiornamento del software mainnet relativamente semplice . Pertanto, l’hard fork di Alonzo della mainnet di Cardano avverrà nelle prime fasi di Alonzo Purple .

Hoskinson annuncia Alonzo Hardfork

Alonzo è un hard fork che porterà funzionalità di smart contract sulla rete Cardano. Ciò consente lo sviluppo e l’integrazione di dApp e piattaforme DeFi nell’ecosistema Cardano. I piani di lancio di Alonzo includono Alonzo Blue, Alonzo White, Alonzo Purple, Alonzo Red e Alonzo Black come segue.

  • Alonzo Blue
    • Il testnet Alonzo Blue è stato lanciato il 15 giugno 2021.
    • Alonzo Blue ha applicato un aggiornamento significativo alla Command Line Interface (CLI) necessaria per lo sviluppo di contratti intelligenti.
    • Alonzo Blue ha implementato una transazione intelligente che consente agli utenti di collegare i metadati della transazione alla catena e archiviare i dati dal contratto intelligente. Questo è un elemento essenziale per le dApp che richiedono la gestione dei dati in quanto consente alla piattaforma di verificare e tenere traccia dei dati e delle transazioni dell’utente.
    • L’hard fork Alonzo Blue ha fornito funzionalità di contratto intelligente a pochi utenti selezionati a scopo di test.
  • Alonzo White
    • L’hard fork Alonzo White si è verificato il 21 luglio 2021.
    • L’aggiornamento Alonzo White consente alla maggior parte delle applicazioni DeFi di integrarsi con Cardano.
    • Sono stati selezionati circa 500 utenti per testare la funzionalità dello smart contract in ambiente Alonzo White.
  • Alonzo Viola
    • L’hard fork Alonzo Purple fornirà il supporto completo del contratto intelligente per la mainnet Cardano. Introdurremo anche un convertitore ERC-20 per consentire l’integrazione di token basati su Ethereum (ERC-20) nella rete.
    • In questa fase, l’hard fork di Alonzo dovrebbe avvenire sulla mainnet di Cardano, portando al pubblico le capacità di smart contract di Cardano.
  • Alonzo Rosso e Alonzo Nero
    • Lo sviluppo di Alonzo Red e Alonzo Black non avviene in sequenza come nelle tre fasi precedenti . Alonzo Red e Alonzo Black vengono sviluppati in modo simile ai piani di lancio di Alonzo in un’altra fase Alonzo .
    • Alonzo Red e Alonzo Black sono dedicati allo sviluppo di strumenti per facilitare lo sviluppo di dApp sulla piattaforma Plutus. La piattaforma Plutus è una piattaforma di supporto per contratti intelligenti Cardano che consente uno sviluppo più semplice e conveniente in Cardano. Anche se questo strumento di sviluppo è non tenuto ad attuare contratti intelligenti, che facilita l’integrazione di Cardano in dApps.

Con Alonzo Hardfork, imminente lo SC cardano

Uno smart contract è un contratto autoeseguibile in cui i termini del contratto da entrambe le parti sono scritti direttamente in codice, riducendo la necessità di intermediari. I contratti intelligenti non si limitano alla blockchain, ma la blockchain è una piattaforma ottimizzata per realizzare la teoria dei contratti intelligenti.

Le applicazioni possono essere sviluppate sulla blockchain solo utilizzando smart contract. I contratti intelligenti, lanciati per la prima volta sulla piattaforma Ethereum, hanno abilitato le piattaforme dApp e DeFi. Cardano viene considerato come una potenziale alternativa alla creazione di dApp poiché le tariffe del gas Ethereum (commissioni di rete) aumentano. Con un algoritmo di consenso proof-of-stake molto più efficiente dell’algoritmo di consenso proof-of-work di Ethereum, Cardano fornirà alle dApp con tassi di gas più bassi e velocità di transazione più elevate.

Proof of Stake è un’alternativa ecologica ai tradizionali algoritmi di consenso Proof of Work. In POS, la quantità di mining e la capacità di verifica di un individuo sono proporzionali alla quantità di token che possiede.

Proof of Work è un algoritmo di consenso che dimostra la partecipazione al lavoro ripetendo il processo di ricerca di hash al di sotto del valore target indefinitamente. Quando il valore hash corrispondente viene trovato attraverso il calcolo, viene assegnato un nuovo blocco e aggiunto alla blockchain dopo la verifica del lavoro della comunità.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !