Coinbase Wallet sospende il supporto a BCH, ETC, XRP, XLM


Coinbase Wallet interrompe il supporto

Come riportato in una nota ufficiale a questo Link, il portafoglio di criptovaluta “Coinbase Wallet” annuncia l’interruzione del supporto di alcune criptovalute, tra le quali XRP e XLM, a causa di una “bassa frequenza di utilizzo”.

Si tratta di un delisting lato wallet e non di una interruzione del servizio lato exchange.

Come anticipato, l’interruzione del supporto è programmata a partire da Gennaio 2023, ma sebbene non più listate su Coinbase Wallet, le tue eventuali risorse criptografiche saranno sempre collegate ai tuoi indirizzi e accessibili tramite la tua frase di recupero del portafoglio Coinbase.

Per visualizzare o trasferire queste risorse dopo gennaio 2023, dovrai importare la tua frase di recupero su un altro fornitore di portafogli non detentivo che supporti queste reti.

Approfondimenti qui https://help.coinbase.com/en/wallet/getting-started/what-types-of-crypto-does-wallet-support

Coinbase ha citato la “bassa frequenza di utilizzo” come motivo per il delisting delle quattro monete, sebbene XRP sia la settima criptovaluta per capitalizzazione di mercato con 19,6 miliardi di dollari e un volume di scambi nelle 24 ore di quasi 1 miliardo $ su tutti gli exchange, , come riportato dal servizio indipendente CoinGecko .

BCH ed ETC – che sono Fork delle due cripto più popolari, bitcoin (BTC) ed ether (ETH) – hanno entrambi perso ampie porzioni di mercato da cinque anni a questa parte.

Lumen ? Non si sa !

Nessun commento a riguardo, da parte della società.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale