COTI emittente Ufficiale dello Stablecoin di Cardano

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

COTI nominato Emittente Ufficiale del nuovo Stablecoin di Cardano

In occasione del Cardano Summit (26 c.m.), Charles Hoskinson e Shahaf Bar-Geffen hanno annunciato che la piattaforma COTI sarà l’emittente ufficiale della nuova stablecoin di Cardano, Djed .

  • Djed utilizza contratti intelligenti per garantire la stabilità dei prezzi (stablecoin algoritmica) . Inoltre, questa programmazione del contratto intelligente aiuta a utilizzare in modo efficace le stablecoin per le transazioni DeFi.
  • n.b.

    *Le stablecoin algoritmiche non sono supportate da alcuna garanzia. Invece, operano nel modo in cui funzionano le valute legali , in quanto mirano a ottenere una maggiore efficienza del capitale rispetto al tipo precedente. Questo meccanismo controlla l’offerta dei token in base alle necessità , aumentando l’offerta quando il token mostra una tendenza deflazionistica e riducendola quando il potere d’acquisto diminuisce. Le regole per farlo sono incorporate in un contratto intelligente e cambiarle è possibile solo attraverso il consenso sociale o voti formali di governance.

  • Djed opera emettendo e bruciando vari altri beni stabili e detenendo monete mantenendo la quantità predefinita di monete. Djed è progettato per essere utilizzato per pagare le commissioni di transazione sulla rete Cardano. Poiché le commissioni di transazione sono in qualche modo prevedibili, gli utenti possono evitare costi elevati del gas e volatilità.
  • Djed consente lo scambio continuo di risorse indipendentemente dalla posizione del mittente.

COTI è la prima azienda a ricevere una partecipazione da cFund per lo sviluppo di Cardano e partner di lunga data nell’ecosistema Cardano.

COS’E’ COTI

COTI non è altro che la prima piattaforma fintech di livello aziendale nota per autorizzare le organizzazioni a sviluppare le proprie soluzioni di pagamento insieme alla digitalizzazione di qualsiasi valuta virtuale per risparmiare denaro e tempo. In altre parole, COTI è una piattaforma che si dice sia il primo protocollo blockchain al mondo che è stato specificamente ottimizzato per i pagamenti decentralizzati oltre ad essere progettato per l’uso da parte di governi, commercianti, utenti di stablecoin e applicazioni decentralizzate di pagamento (DApps) .

Inoltre, vale la pena ricordare che anche COTI ha molte funzionalità simili ai normali sistemi di pagamento già esistenti, inclusi programmi di fidelizzazione, finanziamenti e pagamenti multipiattaforma, che forniscono anche un ulteriore vantaggio alla blockchain e alla finanza decentralizzata (DeFi), per citarne alcuni. Non solo, la piattaforma ha il suo programma di staking. Inoltre nel prossimo futuro, COTI prevede di introdurre anche i propri conti bancari e carte di debito COTI.

Approfondimenti a questo Link: https://iohk.io/en/blog/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !