defi finanza decentralizzata cambierà lo spazio crypto

Share it in your socials. Thank you.

defi finanza decentralizzata

defi finanza decentralizzata, sviluppata sulla rete Ethereum è rovente in questo momento. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che l’intero settore DeFi finanza decentralizzata, sta iniziando a guadagnare terreno con il rilascio del token del protocollo Balancer e del Compound Finance –COMP  che per’ oggi fa segnare -37,83%.

Ethereum è una piattaforma decentralizzata del Web 3.0 per la creazione e pubblicazione peer-to-peer di contratti intelligenti creati in un linguaggio di programmazione Turing-completo.

Ethereum ha avuto un valore stabile di circa 10 dollari fino al 2017, anno in cui ha avuto un fortissimo aumento di valore, toccando un picco di circa 1.000 dollari a gennaio 2018, per poi scendere nuovamente, con picchi ad aprile 2018 (circa 700 dollari), giugno 2019 (circa 300 dollari), febbraio 2020 (circa 200 dollari).  Wikipedia

Questi progetti hanno portato le persone a parlare della magia che DeFi può offrire di nuovo al settore delle criptovalute.

Il brusio è reale. DeFi ha davvero il potenziale per cambiare per sempre lo spazio delle criptovalute.

È interessante notare che Glassnode ha recentemente pubblicato alcune statistiche che mostrano che il numero di nuovi indirizzi Ethereum è aumentato in modo significativo nelle ultime 24 ore. In effetti, hanno stimato che durante la notte sono stati aggiunti alla rete Ethereum un totale di circa il 7% di nuovi indirizzi;

Tuttavia, con così tante persone che muovono i passi su Ethereum, inevitabilmente ci saranno più persone che invieranno transazioni sulla rete. Ciò ha portato il prezzo della commissione di rete ETH a superare la commissione di rete BTC. Questo significa che gli utenti pagano di più per effettuare transazioni su Eth che su Bitcoin BTC, -3.38% oggi.

In effetti, gli utenti hanno pagato di più per usare Ethereum negli ultimi 18 giorni consecutivi;

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale