Aztec privacy transazioni ethereum per DeFi e non solo.

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Aztec privacy transazioni ethereum

Aztec Leader globale nella conoscenza zero e privacy nelle transazioni ethereum è una rete di livello 2 open source che offre scalabilità e utilizza le prove zkSNARK tramite il servizio zkRollup.

Aztec 2.0 è una rete Layer 2, una soluzione scalabile, con la privacy al centro delle seguenti caratteristiche:

Immagina l’Aztec come una “città fortificata”. Tutto ciò che un osservatore esterno può vedere sono gli utenti che entrano ed escono da Aztec tramite il bridge.

All’interno delle mura della “città”, gli utenti possono scambiare beni con transazioni completamente private. Né la rete né i suoi partecipanti possono vedere i mittenti e i destinatari delle transazioni, né i loro importi.

Inoltre, una volta all’interno del sistema, gli utenti possono eseguire transazioni in batch e teletrasportarsi su L1 per scambiare, puntare per rendimento, prestare fondi, votare in DAO o acquistare NFT. Nel prossimo futuro i contributori di ConstitutionDAO potranno farlo privatamente, e con quasi 0 gas.

A questi Link, puoi già iniziare ad agire sulla rete Aztec, qui per esplorare i blocchi: https://explorer.aztec.network/ e qui per acquisire pratica ed esperienza con un Demo terminale: https://terminal.aztec.network/

Alla base di Aztec è ZKSNARK, che attraverso la tecnologia proprietaria PLONK consente di utilizzare zkSNARK in due modi molto diversi:

1. Ogni transazione è codificata come zkSNARK, proteggendo i dati dell’utente

2. Queste transazioni vengono quindi raggruppate dai relayer utilizzando un ulteriore “rollup” zkSNARK: questa singola prova di rollup viene quindi inviata a Ethereum, ridimensionando la rete

Utilizzando questa tecnica, la rete può scalare su richiesta , preservando la disponibilità dei dati on-chain.

Concretamente, le transazioni DeFi private per esempio, possono essere raggruppate insieme alle spese zkDAI o alle operazioni Uniswap, il tutto in un unico roll-up.

Le transazioni private vengono calcolate in pochi secondi su tutti i dispositivi e il servizio di rollup consente di risparmiare gas autoregolandosi in pochi minuti, mentre tutte le posizioni DeFi sono gestite in modo anonimo e scambiale all’interno dello scudo per la privacy Aztec.

ZKMoney privacy nelle transazioni ethereum

Aztec offre depositi e prelievi di base, pensati per interrompere il collegamento tra un indirizzo di invio e un indirizzo di ricezione: l’ attuale front-end di pagamenti privati zk.money è attualmente attivo su mainnet e ha recentemente superato 4.800 ETH in depositi collegati.

Zk.money offre anche trasferimenti interni privati ​​e presto offrirà una suite completa di funzionalità Ethereum Layer 1 Defi abilitate dal bridge, Aztec Connect.

L’aggiunta di queste attività di anonimizzazione significa che Aztec offrirà un set di privacy ampio e dinamico che diventerà sempre più anonimizzato, un concetto chiamato Infinite Privacy.

Leggi ed approfondisci ai seguenti Link:
https://aztec.network/
https://vitalik.ca/general/2019/09/22/plonk.html
https://developers.aztec.network/
https://medium.com/aztec-protocol/infinite-privacy-new-anonymity-paradigms-with-aztec-network-1b02e84bbce2

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !