ETHEREUM: almeno 105K transazioni in sospeso.

Share it in your socials. Thank you.

 

Citando i dati da Etherscan.io, a partire dalle 22:00 UTC del 29 giugno, la rete Ethereum vede 105.072 transazioni in sospeso, il che significa che la rete è congestionata. Indice di mercato CoinNess: ETH, $ 224,17.

 

Cos’è Ethereum per i principianti?

Nella sua semplicità, Ethereum è una piattaforma software aperta basata sulla tecnologia blockchain che consente agli sviluppatori di creare e distribuire applicazioni decentralizzate.

Ethereum è simile a Bitcoin?

Non proprio. Come Bitcoin, Ethereum è una rete di blockchain pubblica distribuita. Sebbene ci siano alcune differenze tecniche significative tra i due, la distinzione più importante da notare è che Bitcoin ed Ethereum differiscono sostanzialmente per scopo e capacità.

Bitcoin offre una particolare applicazione della tecnologia blockchain, un sistema di cassa elettronico peer to peer che consente pagamenti online di Bitcoin. Mentre la blockchain Bitcoin viene utilizzata per tracciare la proprietà della valuta digitale (bitcoin), la blockchain Ethereum si concentra sull’esecuzione del codice di programmazione di qualsiasi applicazione decentralizzata.

Nella blockchain di Ethereum, invece di estrarre bitcoin, i minatori lavorano per guadagnare Ether, un tipo di token crittografico che alimenta la rete. Oltre a una criptovaluta negoziabile, Ether viene anche utilizzato dagli sviluppatori di applicazioni per pagare commissioni e servizi sulla rete Ethereum.

Che cos’è un contratto intelligente?

Il contratto intelligente è solo una frase usata per descrivere il codice del computer che può facilitare lo scambio di denaro, contenuti, proprietà, azioni o qualsiasi cosa di valore.

Quando si esegue sulla blockchain un contratto intelligente diventa come un programma per computer autonomo che si esegue automaticamente quando vengono soddisfatte determinate condizioni.

Poiché i contratti intelligenti vengono eseguiti sulla blockchain, vengono eseguiti esattamente come programmato senza alcuna possibilità di censura, tempi di inattività, frodi o interferenze di terze parti. Mentre tutte le blockchain hanno la capacità di elaborare il codice, la maggior parte sono severamente limitate.

Ethereum è diverso. Anziché fornire una serie di operazioni limitate, Ethereum consente agli sviluppatori di creare qualsiasi operazione desiderino. Ciò significa che gli sviluppatori possono creare migliaia di applicazioni diverse che vanno ben oltre tutto ciò che abbiamo visto prima.

 

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale