Ethereum annuncia Grey Glacier Upgrade hard fork programmato (29 Giu 2022)


Ethereum annuncia Grey Glacier Upgrade

Il 16 giugno 2022, Ethereum ha annunciato che in data 29 Giugno 2022, avverrà un aggiornamento di rete programmato chiamato Grey Glacier Upgrade, all’altezza del blocco 15.050.000

Lo scopo principale di questo aggiornamento è ritardare la Difficulty Bomb a metà settembre 2022. Questo aggiornamento contiene solo una singola proposta di miglioramento, EIP-5133: Delaying Difficulty Bomb a metà settembre 2022 .

L’aggiornamento della rete Grey Glacier cambia i parametri della bomba dell’era glaciale/difficoltà, spingendola indietro di 700.000 blocchi, o circa 100 giorni. Ciò è stato fatto anche negli aggiornamenti della rete di Bisanzio , Costantinopoli , Muir Glacier , Londra e Arrow Glacier Nessun’altra modifica viene introdotta come parte di Grey Glacier.

Poiché la testnet è già stata trasformata in Proof of Stake con Ropsten Testnet Merge , l’aggiornamento di Grey Glacier non verrà distribuito su testnet.

I validatori e gli operatori del nodo devono aggiornare il proprio nodo prima del 27 giugno 2022 per tenere conto dei tempi di blocco variabili. Gli utenti che utilizzano uno scambio, un servizio di portafoglio web, un servizio di portafoglio mobile o un portafoglio hardware non devono fare nulla a meno che il fornitore del servizio non li informi di fare diversamente.

Ethereum ha annunciato che in data 29 Giugno 2022, avverrà un aggiornamento di rete programmato chiamato Grey Glacier Upgrade

Difficulty Bomb

Difficulty Bomb è un passo importante per l’aggiornamento “The Merge“. Aumenta intenzionalmente la difficoltà di mining, abolendo gradualmente il consenso originale Proof of Work(PoW), inducendo così la conversione al metodo Proof of Stake(PoS). Quando la Difficoltà Bomba aumenta la difficoltà nel tempo, alla fine porta all’Era Glaciale . Significa che la catena diventa così difficile da estrarre che alla fine si ferma e smette di produrre blocchi (si blocca).

Grey Glacier è stato scelto come nome perché si fonde letteralmente in un altro ghiacciaio, proprio come il livello di esecuzione di Ethereum sarà presto unito alla Beacon Chain!

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, fare clic qui

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale