MakerDAO bridge DAI, basato su sistema Starknet


MakerDAO StarkNet

MakerDAO e Starknet annunciano il lancio di StarkNet DAI Bridge. Si tratta a tutti gli effetti del primo passo nel processo di costruzione di MakerDAO basato sul sistema di rollup ZK di Starknet .

Attraverso il sistema di rollup ZK di Starknet, sono memorizzati periodicamente i risultati di calcolo delle transazioni di livello 2 nel contratto Ethereum di livello 1, gli utenti possono connettersi tra Ethereum di livello 1 e Starknet di livello 2 tramite il bridge DAI Starknet e spostare DAI.

Spostando Dai da L1 a L2, il Bridge parcheggia i fondi sull’indirizzo del contratto Escrow (separato dall’indirizzo del contratto Bridge), quindi invia un messaggio sul lato L2 del Bridge dove viene coniato Dai all’indirizzo di destinazione.

Dai viene bruciato sul lato L2 e quindi è inviato un messaggio a L1 in cui un metodo di prelievo trasferirà Dai dal contratto Escrow all’indirizzo di destinazione.

StarkNet DAI Bridge consentirà di spostare DAI tra L2 (StarkNet) e L1 (Ethereum).

Con lo ZK-Rollup di StarkNet, il risultato del calcolo delle transazioni L2 sarà periodicamente vincolato al contratto L1 Ethereum.

MakerDAO annuncia StarkNet

MakerDAO annuncia bridge DAI Starknet

StarkNet è una piattaforma di calcolo generalizzata che funziona come Layer 2 su Ethereum. È implementato come zkRollup, il che significa che il risultato del calcolo delle transazioni L2 è periodicamente impegnato nel contratto L1 Ethereum.

E’ un ZK rollup  una rete di scalabilità illimitata che consente agli sviluppatori di distribuire applicazioni decentralizzate, a una frazione del costo dell’utilizzo della rete principale di Ethereum, decentralizzato senza autorizzazione, funziona di fatto come una rete L2 su Ethereum.

Questo sistema di prova appartiene a una classe di tecnologie per il miglioramento della privacy e il ridimensionamento della rete, chiamate STARK

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale