Pronti per Ropsten su ethereum: implementazioni testnet!


Ropsten su ethereum

Ropsten su ethereum, dopo aver testato le implementazioni client su Kintsugi 🍵 , Kiln 🔥🧱 , i team client sono ora pronti a “THE MERGE “, finalmente la catena beacon è stata lanciata sulla rete pronti per eseguire “Ropsten” Ethereum (ETH) TEST.

Stiamo per entrare nella prima prova per l’introduzione della Proof of Stake (PoS) di Ethereum “The Merge”.

Dopo aver testato le implementazioni client su Kintsugi 🍵 , Kiln 🔥🧱 e molti shadow fork , i team client sono ora pronti per eseguire Ropsten (in PoS), il più antico testnet proof-of-work, attraverso The Merge. In preparazione, è stata lanciata una Ropsten Beacon Chain per fornire consenso alla rete.

Dopo la transizione di Ropsten, altre due testnet (Goerli e Sepolia) verranno trasferite al proof-of-stake prima che l’attenzione si sposti sulla mainnet. Altre reti di test, come Rinkeby e Kovan, possono essere mantenute e aggiornate separatamente dalla comunità, ma non saranno più monitorate dagli sviluppatori client.

Il Ropsten Beacon Scanner conferma che i primi blocchi della “Ropsten Beacon Chain” sono stati generati il 31 maggio 2022.

The Merge” è una parola che significa “integrazione o fusione”. The Merge completa l’aggiornamento a PoS “integrando” il vecchio Ethereum ( mainnet ) che gli utenti stanno attualmente utilizzando, con una nuova catena chiamata “Beacon Chain“.

Che cosa avverrà con la fusione ?

  • Ropsten sarà la prima rete di test di lunga data a correre attraverso The Merge
  • Una nuova Ropsten Beacon Chain è stata lanciata il 30 maggio 2022 per fornire consenso alla rete
  • La Ropsten Beacon Chain verrà aggiornata alle regole del protocollo compatibili con l’unione (Bellatrix) allo slot 24000, previsto per il 2 giugno 2022
  • Successivamente, Terminal Total Difficulty (TTD)verrà scelto un per attivare The Merge sulla catena del proof-of-work. Gli operatori di nodo dovranno impostare manualmente questo valore sui propri client.
  • Un altro annuncio con l’esatto Terminal Total Difficultyda utilizzare per Ropsten Merge sarà pubblicato il 3 giugno 2022. Gli utenti dovrebbero aspettarsi che questo TTDvalore venga raggiunto pochi giorni dopo che è stato scelto e dovrebbero essere pronti a configurare i propri clienti di conseguenza a breve Avviso.

Link https://blog.ethereum.org/2022/05/30/ropsten-merge-announcement/

Delle tre testnet, Ropsten Testnet sarà la prima a sperimentare l'”integrazione” con la Ropsten Beacon Chain. Dopo Ropsten, anche due reti di prova (Goerli e Sepolia) si fonderanno e verrannoà implementate sulla rete principale.

Timbeiko, dev di supporto presso la Ethereum Foundation, ha commentato:

A partire dalla pubblicazione di questo post (che trovi Qui ) la data per la transizione proof-of-stake della mainnet di Ethereum non è stata fissata. Qualsiasi fonte che afferma il contrario è probabile che sia una truffa. Gli aggiornamenti saranno pubblicati su questo blog. Per favore, stai al sicuro!

Supponendo che non vengano riscontrati problemi con Ropsten, una volta completato il test del client, gli altri testnet di Ethereum verranno eseguiti tramite The Merge. Una volta che Goerli e Sepolia si sono trasferiti e stabilizzati con successo, verrà scelta un’altezza dello slot per l’aggiornamento di Bellatrix sulla catena Beacon e verrà impostato un valore di difficoltà per la transizione della rete principale. I client eseguiranno quindi versioni che abilitano The Merge sulla rete principale. Questi saranno annunciati su questo blog e in altre pubblicazioni della community.

Ciò presuppone che non vengano rilevati problemi. Tuttavia, se vengono rilevati problemi in qualsiasi momento del processo o se la copertura del test viene giudicata insufficiente, questi aspetti verranno affrontati prima di continuare con il processo di distribuzione.

Solo allora sarà possibile stimare la data esatta di The Merge.

Ropsten su ethereum, dopo aver testato le implementazioni client su Kintsugi 🍵 , Kiln 🔥🧱 , i team client sono ora pronti a “THE MERGE “

La blockchain di Ethereum sta effettuando un importante aggiornamento per spostare il suo algoritmo di consenso dal tradizionale “Proof of Work (PoW)” a “PoS”. Poiché l’aggiornamento a PoS viene eseguito mentre la catena esistente è in esecuzione, viene eseguito in più fasi. Quando il primo passaggio, The Merge, sarà realizzato, l’Ethereum di PoW sarà terminato e il lavoro di mining sulla rete di Ethereum non sarà più necessario.

Link e informazioni utili le trovi SOLO  qui: https://blog.ethereum.org/2022/05/30/ropsten-merge-announcement/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale