FILM: Banking On Africa – The Bitcoin Revolution

Share it in your socials. Thank you.

Molte componenti importanti tecniche ed emotive sono state descritte nel documentario.

Il film descrive l’adozione delle criptovalute in Africa e in che modo le valute digitali, in particolare Bitcoin, stanno plasmando vite nella regione e mostrando il modo in cui Bitcoin può migliorare il sistema finanziario.

Rimane affascinante e allo stesso tempo stupefacente osservare come l’applicazione nel mondo reale di una valuta digitale come Bitcoin abbia il potenziale di cambiare la nostra società globale e diventare un mezzo per includere individui, esclusi in particolare, dal sistema bancario tradizionale. 

In media, il costo dell’invio di fondi in Africa è dolorosamente costoso, considerando che fino al 41% degli africani sub-sahariani vive con meno di $ 1,9 al giorno secondo la Banca mondiale ,lo stesso studio aggiunge inoltre che poco più di 700 milioni di persone in tutto il mondo vivono in estrema povertà.

Le criptovalute aggirano l’intermediario attraverso il decentramento e la distribuzione. Rispetto alle istituzioni centralizzate, le piattaforme crittografiche sono più economiche e relativamente veloci per le transazioni. 

Le reti digitali attuali rappresentano quindi un sollievo per le persone e le istituzioni del continente che devono sopportare commissioni di transazione elevate pur rimanendo scarsamente servite dalle banche. Fino al 66 percento della popolazione a sud del deserto del Sahara non ha un conto bancario. In media, secondo i rapporti di Arcane Research, le ditte di rimesse applicano una commissione del 9%, circa il 2% in più rispetto alla media globale.

Il film è interamente disponibile su Amazon a questo Link

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale