STAKING NEWS E ANALISI FUNZIONALI

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

GUADAGNARE CON LO STAKING 

ADA Cardano estende il dominio della capitalizzazione di Staking

Secondo i dati di StakingRewards , Cardano è attualmente la migliore blockchain in termini di valore dello stake , con circa $ 26,4 miliardi di ADA allocati per proteggere la rete. StakingRewards stima che gli stakers Cardano guadagnino una ricompensa annuale del 7,22%. 

Solana ha ora superato Eth2 e prende il terzo posto per ciò che riguarda la capitalizzazione di staking, con oltre $ 9,4 miliardi di capitale allocato. Gli stakers SOL generano un ROI pari all’ 11% all’anno. 

STAKING ANALISI

Lo staking è un’alternativa meno dispendiosa in termini di risorse al mining. Implica la detenzione di fondi in un portafoglio di criptovaluta per supportare la sicurezza e le operazioni di una rete blockchain. In poche parole, lo staking è l’atto di bloccare le criptovalute per ricevere premi.

Ricorda: nella maggior parte dei casi, con lo staking sarai in grado di puntare le tue monete direttamente dal tuo portafoglio crittografico

TAKAMAKA STAKING

Mentre i sistemi Proof of Work si basano sul mining per aggiungere nuovi blocchi alla blockchain, le reti Proof of Stake producono e convalidano nuovi blocchi attraverso un processo chiamato “staking”.

Le blockchain basate su un algoritmo Proof of Stake di solito utilizzano la propria valuta di staking particolare. Alcune reti, come Takamaka per esempio, adottano un sistema a due token in cui le ricompense vengono distribuite utilizzando il token secondario.

Per non parlare del fatto che nella maggior parte delle reti Proof of Stake, i validatori congelano le loro monete per essere selezionate casualmente dal protocollo a intervalli specifici, creando così un nuovo blocco. La posta in gioco è ciò che incoraggia i validatori a mantenere la rete sicura: se non lo facessero, i loro fondi sarebbero a rischio.

Takamaka, a differenza di altri Proof of Stake, invece di congelare le monete per un intero EPOCH, ha sviluppato un innovativo meccanismo di PoS.

Tieni le monete, guadagna un reddito passivo

Cos’è un EPOCH?

Per iniziare con lo staking, devi impegnare i tuoi TKG su uno dei nodi della rete Takamaka.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !