I migliori aggregatori DEX dell’ultimo mese


I migliori aggregatori DEX

I 10 principali aggregatori DEX per attività degli utenti negli ultimi 30 giorni

Un aggregatore di borse decentralizzato (aggregatore DEX) è una piattaforma che ricerca le transazioni tra più fonti di liquidità (DEX), offrendo agli utenti condizioni migliori rispetto a qualsiasi singola borsa.

Inoltre, gli aggregatori possono ricevere liquidità da diversi DEX, il che significa che possono offrire agli utenti tassi di cambio dei token migliori di quelli che troverebbero su ogni singolo DEX, e nel più breve tempo possibile. A conferma della classifica era noto che era più redditizio acquistare i gettoni UNI non direttamente da Uniswap, ma attraverso 1inch, a prova della qualità dell’aggregatore 1 INCH

Nessuna sorpresa quindi che la rete 1Inch fosse prima in classifica 😉

Che cos’è una rete da 1 pollice (1 Inch)?

La rete da 1 Inch unisce protocolli decentralizzati la cui sinergia consente le operazioni più redditizie, veloci e protette nello spazio DeFi.

Il primo protocollo della rete da 1 Inch è una soluzione di aggregazione di scambi decentralizzati ( DEX ) che ricerca le offerte su più fonti di liquidità, offrendo agli utenti tassi migliori rispetto a qualsiasi scambio individuale. Il protocollo di aggregazione da 1 Inch incorpora l’algoritmo Pathfinder per trovare i percorsi migliori attraverso oltre 240 fonti di liquidità su Ethereum, BNB Chain, Polygon, Avalanche, Optimistic Ethereum, Arbitrum, Fantom e Gnosis Chain. In poco più di due anni l’aggregatore DEX da 1 Inch ha raggiunto 1 milione di utenti e ha superato i 150 miliardi di dollari di volume complessivo solo sulla rete Ethereum.

Il 1inch Liquidity Protocol è un market maker automatizzato ( AMM ) di nuova generazione che protegge gli utenti da attacchi in prima linea e offre interessanti opportunità ai fornitori di liquidità.

Il protocollo Limit Order da 1 Inch facilita le opportunità di scambio di ordini limite più innovative e flessibili in DeFi. Le funzionalità del protocollo, come la determinazione del prezzo dinamico, gli ordini condizionali e il supporto aggiuntivo per RFQ, alimentano varie implementazioni, inclusi gli ordini stop-loss e trailing stop, nonché le aste.

Il portafoglio da 1 Inch è una piattaforma mobile multichain che fornisce un’interfaccia di facile navigazione con funzionalità di archiviazione, transazione e picchettamento sicure. Questo portafoglio versatile è stato costruito da zero per semplificare l’interazione con le funzionalità di 1 Inch.

Il token di governance 1INCH della rete  viene utilizzato per votare i parametri del protocollo nell’ambito del modello di organizzazione autonoma decentralizzata ( DAO ).

Nell’agosto 2020, 1inch ha ricevuto un finanziamento di 2,8 milioni di dollari da Binance Labs, Galaxy Digital, Greenfield One, Libertus Capital, Dragonfly Capital, FTX, IOSG, LAUNCHub Ventures e Divergence Ventures.

Nel dicembre 2020, 1inch ha raccolto 12 milioni di dollari in finanziamenti di serie A, guidati da Pantera Capital, con altri tra cui ParaFi Capital, Blockchain Capital, Nima Capital e Spartan Group. Il round di finanziamento è stato condotto attraverso una vendita SAFT (accordo semplice per token futuri).

A dicembre 2021, 1inch ha chiuso un round di Serie B da 175 milioni di dollari, guidato da Amber Group. Tra i circa 50 investitori che hanno partecipato all’evento di finanziamento ci sono Jane Street, VanEck, Fenbushi Capital, Alameda Research, Celsius, Nexo, Tribe Capital e Gemini Frontier Fund.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale