BITCOIN: il tasso di Hashrat è crollato ai minimi

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

I tassi di hash di Bitcoin sono crollati

Da i dati ricavati dalla piattaforma Blockchain.com emerge che, I tassi di hash di Bitcoin sono crollati e l’hash ha raggiunto temporaneamente i 120 EH/s, il più basso di quest’anno, diminuito del 35% rispetto a 180 EH/s allor quando è stato raggiunto il prezzo più alto nel 2021.

I tassi di hash delle principali società cinesi Antpool, BTC.com e Poolin sono diminuiti del 20% dal 18 giugno, forse a causa dell’inasprimento delle repressioni in Cina che di fatto si sono riflesse nel valore di Hash

Cause

Possibile ci siano due ragioni principali per il forte calo del tasso di hash Bitcoin. Il primo è il calo dei prezzi dovuti alle forti vendite, e il secondo è possibile a causa dell’inasprimento delle repressioni sul commercio e l’estrazione di criptovalute da parte delle agenzie governative cinesi (principalmente regolatori finanziari).

Da quando è stata annunciata a maggio la politica di rafforzamento della repressione sull’estrazione mineraria in Cina,  nelle province minerarie di Xinjiang, Qinghai e Yunnan e il giorno 18 dal governo provinciale del Sichuan, una delle importanti basi minerarie, è diventato chiaro l’azione governativa come una politica atta a sospendere le operazioni minerarie.

In questo senso proprio Venerdì 18, l’Ufficio per l’energia della provincia di Sichuan e la Commissione per lo sviluppo e la riforma hanno rilasciato una dichiarazione congiunta.

È stato stabilito che la società di fornitura elettrica statale smetterà di fornire elettricità (produzione di energia idroelettrica) a 26 impianti minerari. Lo stesso giorno l’emittente 8BTC ha caricato un video che si sta diffondendo in tutto il mondo, di un minore che nella provincia di Sichuan interrompe il funzionamento delle macchine minerarie

Proprio dal giorno 19 il tasso di hash di Bitcoin ha registrato un ulteriore forte calo .

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !