LIBRA Crypto Wallet sarà portafoglio grazie a Novi Financial

Share it in your socials. Thank you.

libra crypto wallet

Facebook ha annunciato che Calibra, società controllata dal portafoglio Libra, si rinnova come Novi Financial, il primo passo verso il libra crypto wallet.

Il primo prodotto di Novi Financial sarà il portafoglio digitale Novi progettato per Lybra e sarà disponibile come app autonoma, nonché come app incorporata in Facebook Messenger e WhatsApp.

Secondo il comunicato stampa, l’app presenterà i sistemi di verifica degli ID emessi dal governo e i sistemi di protezione dalle frodi e Novi prevede di lanciare una versione anticipata del portafoglio quando la rete Libra verrà lanciata. Al lancio, il portafoglio sarà disponibile in “un insieme iniziale di paesi, con funzionalità che renderanno i trasferimenti di denaro transfrontalieri istantanei, sicuri e senza costi nascosti“.

ibra crypto wallet

Libra è costruita su una blockchain open source chiamata Libra Blockchain con il proprio protocollo proof-of-stake. La missione di Libra è reinventare il denaro e trasformare l’economia globale.

libra crypto wallet grazie a Novi financial

Ci sono due entità: la Libra Association, un’organizzazione no profit e Novi, che sta costruendo un portafoglio basato su Libra con l’integrazione di WhatsApp e Messenger. Il primo prodotto di Novi sarà un portafoglio di criptovaluta. Gli utenti potranno scaricare l’app Novi sui loro telefoni. Gli utenti su Messenger e WhatsApp potranno inviare e ricevere denaro tramite il portafoglio Novi.

Il lancio di Libra includerà diverse stablecoin – ognuna di esse sarà supportata da una singola valuta fiat (ad esempio USD, EUR). Gli utenti di Novi e di altri portafogli abilitati per Libra potranno inviare e ricevere LibraUSD, LibraEUR, LibraGBP o LibraSGD. Novi fungerà anche da rampa di salita / discesa per convertire denaro fiat in criptovalute e viceversa.

È governato dalla Libra Association indipendente incaricata di far evolvere l’ecosistema. I membri dell’Associazione Libra sono costituiti da aziende geograficamente distribuite e diversificate, organizzazioni non profit e multilaterali e istituzioni accademiche. I membri fondatori includono Coinbase, Iliad, Shopify, Facebook, Lyft, Uber, Spotify, Andreessen Horowitz e Uber.

Scarica il pdf a questo Link

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale