Softbank investe $ 200 milioni nell’exchange di criptovalute Mercado Bitcoin in Brasile

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Il  fondo SoftBank Latin America ha investito $ 200 milioni

Oggi è stato annunciato che il  fondo SoftBank Latin America ha investito $ 200 milioni con una valutazione di $ 2,1 miliardi nel finanziamento di serie B di  2TM Group , il gruppo di asset digitali che possiede l’exchange di criptovalute  Mercado Bitcoin . L’exchange brasiliano ha una base di 2,8 milioni di clienti e ha elaborato 5 miliardi di dollari in transazioni commerciali nei primi cinque mesi del 2021. L’exchange di criptovalute si è assicurato una serie A a gennaio guidato da GP Investimentos e Parallax Ventures.

Oltre ad espandere il suo team, 2TM vuole accelerare la crescita del suo portafoglio digitale MeuBank e, previa approvazione normativa, lanciare Bitrust come custode.

SoftBank ritiene che 2TM sia “un attore determinante nell’esplosione delle criptovalute in Brasile”, ha affermato Marcelo Claure, CEO di SoftBank Group International e COO di SoftBank Group. “Le criptovalute hanno un potenziale incredibile in America Latina. Crediamo che vincere in Brasile sia fondamentale per 2TM Group”.

Questo è il primo grande successo di Softbank nel settore. A maggio, ha partecipato al finanziamento di 26 milioni di dollari  dell’Hashdex brasiliano , ma non ha guidato il round.

La sua  consociata Line ha  recentemente siglato un accordo con una piattaforma di pagamento digitale basata su blockchain che mira al lancio di valute digitali della banca centrale in Sud America e Africa.

Softbank Group sta guardando al settore dei token di sicurezza dopo essere diventato membro della  Japan Security Token Association  a gennaio.

Ha anche attività nel settore delle telecomunicazioni come membro leader nel consorzio TBCASoft Carrier Blockchain Study Group ( CBSG ), esplorando l’uso della blockchain per i pagamenti mobili.

https://www.ledgerinsights.com/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !