Anche Metamask acquisisce i dati utente


Infura RPC per MetaMask

ConsenSys, ha aggiornato la privacy policy dell’infrastruttura di sviluppoInfura” utilizzata da diverse dApp tra cui Metamask, che con più di 20 milioni di utenti/mese all’attivo acquisirà indirizzo IP e l’indirizzo del tuo portafoglio Ethereum quando invii una transazione, tuttavia ConsenSys, puntualizza che il recupero dei dati utente sarà limitato all’utilizzo del protocollo Infura RPC per Metamask.

ConsenSys è la principale società di software Ethereum. Consente a sviluppatori, aziende e persone in tutto il mondo di creare applicazioni di nuova generazione, lanciare infrastrutture finanziarie moderne e accedere al Web decentralizzato.

La suite di prodotti, composta da Infura, Quorum, Truffle, Codefi, MetaMask e Diligence, serve milioni di utenti, supporta miliardi di query basate su blockchain e ha gestito miliardi di dollari in risorse digitali.

Ethereum è la più grande blockchain programmabile al mondo, leader nell’adozione aziendale, nella comunità di sviluppatori e nell’attività DeFi.

Qualcuno suggerisce che è possibile evitare il tracciamento semplicemente impostando un proprio nodo Ethereum o un RPC di terze parti

Utilizziamo le tue informazioni personali come riteniamo necessario o appropriato per rispettare le leggi applicabili (comprese le leggi antiriciclaggio (AML) e i requisiti per conoscere i tuoi clienti (KYC)), richieste legittime e procedimenti legali, ad esempio per rispondere a citazioni in giudizio o richieste da parte delle autorità governative.

E’ quanto afferma ConsenSys, con sede leale negli Stati Uniti, sviluppatore di Infura e MetaMask, per ciò che riguarda l’aggiornamento della politica sulla privacy.

Qualcuno ribatte e non capisce perchè si stia discutendo su queste opzioni, e non le vede come soluzioni illegittime o illiberali, ci sono solo  vantaggi e afferma.

Tracciamento IP dei truffatori… questo è un miglioramento. A nessuno importa del tuo IP se sei legittimo.

È stato PROPRIO QUEST’ANNO che il governo canadese ha deciso che le donazioni ai camionisti non erano “legittime”.

Attualmente  i prodotti con gruppi di nodi univoci come SafePal (SFP) e TrustWallet (TWT) possono essere esaminati dagli utenti, inclusi gli sviluppatori, si tratta di soluzioni che usano fornitori di RPC concorrenti ad Infura come Ankr (ANKR) e Alchemy.

https://consensys.net/privacy-policy/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale