ETHEREUM: aggiornamento “london” migliorerà le tasse di commissione

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Introdotto nell’aggiornamento “London”, EIP-1559, migliora il sistema di commissioni

EIP-1559, migliorerà il sistema di commissioni delle criptovalute (valuta virtuale) Ethereum (ETH) e potrebbe essere implementato già a partire da luglio.

Secondo lo sviluppatore di Ethereum Ryan Berckmans, è molto probabile che venga introdotto nell’aggiornamento “London” previsto proprio per luglio.

EIP-1559 sta attirando l’attenzione come proposta per risolvere il crescente aumento delle commissioni sulle transazione (addebiti sul gas) che sono un grosso problema nella rete Ethereum.

La domanda di Ethereum sta crescendo rapidamente, in parte a causa del suo utilizzo nel settore DeFi in rapida crescita. Insieme a questo, anche le commissioni sono aumentate a livelli record, il che è diventato un ostacolo per il trading.

Ed in parte causa delle commissioni “stile asta”, in cui maggiore è la tariffa per alcuni utenti, maggiore sarà l’importo da pagare.

EIP-1559 cambierà questa impostazione in modo che tutti gli utenti potranno inviare denaro con solo una tariffa di base. Questa tariffa di base verrà regolata dinamicamente in base alla congestione e alla domanda di rete e anche i protocolli di terze parti collegati a Ethereum saranno in grado di impostare tariffe più economiche e precise.

Gli utenti potranno ad ogni modo pagare una tariffa aggiuntiva se desiderano la priorità quando la rete è congestionata.

Progettazione del meccanismo della tassa di transazione per la Blockchain di Ethereum: Un’analisi economica di EIP-1559∗

EIP-1559 è una proposta per fare diverse aggiunte strettamente accoppiate al meccanismo di transazione di Ethereum , tra cui blocchi di dimensioni variabili e una tassa di base bruciata che aumenta e diminuisce con domanda. Questo rapporto valuta i punti di forza e di debolezza teorici del gioco della proposta e esplora alcuni design alternativi.

SCARICA A QUESTO LINK IL DOCUMENTO UFFICIALE DI ETHEREUM SU EIP-1559

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !