Morgan Stanley offre ai suoi clienti l’accesso ai fondi bitcoin

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

La banca di investimento lancia l’accesso a tre fondi che consentono la proprietà di bitcoin

Morgan Stanley è la prima grande banca statunitense ad offrire ai propri clienti di gestione patrimoniale l’accesso a fondi bitcoin.

La banca di investimento, un gigante della gestione patrimoniale con 4 trilioni di dollari di asset dei clienti, ha dichiarato mercoledì ai suoi consulenti finanziari in una nota interna che sta lanciando l’accesso a tre fondi che consentono la proprietà di bitcoin, secondo persone con conoscenza diretta della questione.

La mossa, un passo significativo per l’accettazione del bitcoin come asset class, è stata fatta da Morgan Stanley dopo che i clienti hanno richiesto l’esposizione alla criptovaluta, hanno detto le persone, che hanno rifiutato di essere identificate condividendo i dettagli sulle comunicazioni interne della banca. Il rally di Bitcoin nell’ultimo anno ha messo le aziende di Wall Street sotto pressione per prendere in considerazione l’idea di essere coinvolte nella nascente asset class.

Ma, almeno per ora, la banca consente solo ai suoi clienti più ricchi l’accesso all’asset volatile: la banca lo considera adatto a persone con “una tolleranza al rischio aggressiva” che hanno almeno $ 2 milioni di attività detenute dall’azienda.

I fondi

Due dei fondi offerti provengono da Galaxy Digital, una società di criptovaluta fondata da Mike Novogratz, mentre il terzo è uno sforzo congiunto del gestore patrimoniale FS Investments e della società di bitcoin NYDIG.

Morgan Stanley consente solo ai suoi clienti più ricchi di accedere all’asset volatile: la banca lo considera adatto a persone con “una tolleranza al rischio aggressiva” che hanno almeno $ 2 milioni di attività detenute dall’azienda. Le imprese di investimento hanno bisogno di almeno 5 milioni di dollari in banca per qualificarsi per le nuove quote.

Link: https://www.cnbc.com/

Due analisti di Morgan Stanley hanno anche rilasciato agli investitori note sugli investimenti in criptovaluta . Sono ansiosi di iniziare a fornire seriamente servizi relativi alla valuta virtuale.

Link: https://www.theblockcrypto.com/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !