La BEI emette la sua prima obbligazione digitale su una blockchain pubblica

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

La Banca europea per gli investimenti emette obbligazioni su Ethereum

La Banca europea per gli investimenti emette obbligazioni su Ethereum, la BEI è la banca di investimento ufficiale dell’Unione europea ed è di proprietà degli Stati membri dell’UE. In quanto organizzazione senza scopo di lucro, la BEI finanzia progetti che raggiungono i maggiori obiettivi politici dell’Unione europea attraverso prestiti, garanzie e assistenza tecnica.

Il 28 aprile 2021, la Banca europea per gli investimenti (BEI) ha lanciato un’emissione di obbligazioni digitali sulla piattaforma blockchain Ethereum. Mandando Goldman Sachs, Santander e Société Générale come lead manager, il progetto prevede un’emissione di obbligazioni da € 100 milioni (EUR) sulla blockchain di Ethereum.

La BEI ritiene che l’implementazione della tecnologia blockchain porterà molti vantaggi ai partecipanti al mercato, tra cui una riduzione dei costi di intermediazione, una migliore trasparenza del mercato e una velocità di regolamento più rapida.

Gli investitori dell’obbligazione acquisteranno il token utilizzando il fiat tradizionale e saranno anche rimborsati in fiat commerciale alla scadenza.

Link: https://www.eib.org/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !