La Cina rilascia la moneta elettronica E-yuan

Share it in your socials. Thank you.

La cina rilascia la moneta elettronica e-yuan

Secondo quanto riferito da “unlock-bc.com“, la cina sembra aver rilasciato ma sua moneta elettronica e-yuan

La Cina ha funzionato rapidamente e non solo per quanto riguarda la blockchain ma anche la valuta digitale. L’agenzia di stampa ufficiale statale cinese  Xinhua ha citato il  presidente Xi Jinping affermando che la blockchain serve “un ruolo importante nel prossimo round di innovazione tecnologica e trasformazione industriale“, aprendo alla moneta elettronica e-yuan

Con il rilascio dell’e-yuan ci sono molte speculazioni sul significato di questo. L’e-yuan sarà in grado di competere con il bitcoin. Alcuni credono che l’E-Yuan possa fornire una soluzione al problema cinese dei crediti in sofferenza di vecchia data. Il paese ha attualmente 2,4 trilioni di yuan ($ 341 miliardi) di crediti in sofferenza ufficialmente riconosciuti a causa della pratica illegale ma popolare di ottenere prestiti multipli impegnando la stessa garanzia.

“Utilizzando contratti intelligenti forniti dalla  valuta e-Yuan , il governo cinese sarà in grado di tracciare le attività e le passività e garantire che non vengano presi più prestiti sulla stessa garanzia”, ​​afferma un ricercatore di blockchain senior J. Rothers. La circolazione della valuta sarà controllata dallo stato e solo  i broker  e le banche autorizzati saranno in grado di vendere inizialmente la criptovaluta.

Non è ancora chiaro se la valuta sarà supportata da eventuali attività fisiche. La Cina è nota per aver recentemente acquistato grandi quantità di oro a sostegno della sua valuta fiat Yuan. È probabile che se il valore in caso  di  calo dell’e-Yuan , il governo interverrebbe per fornire sostegno fisico alle attività al fine di stabilizzare i prezzi a favore degli investitori.

Fonte https://www.unlock-bc.com/

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale